Alex Zanardi è stato trasferito al San Raffaele di Milano: il campione, coinvolto in un incidente in handbike lo scorso 19 giugno, ha lasciato il centro di riabilitazione raggiunto solo qualche giorno fa per tornare in terapia intensiva. Lo rende noto un comunicato del direttore sanitario dell’Ospedale Valduce, Claudio Zanon, che precisa inoltre che «non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso».
Leggi anche >> Alex Zanardi dimesso e trasferito in un centro di riabilitazione: gli ultimi aggiornamenti
Alex Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano: instabilità delle condizioni cliniche
«In data odierna (venerdì 24 luglio 2020), – riferisce la nota riportante l’aggiornamento sulle condizioni del campione – a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano».
Peggioramento costringe i medici ad optare nuovamente per la terapia intensiva
Solo qualche giorno fa la stabilità del paziente aveva fatto ben sperare: dopo più di un mese di ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Le Scotte di Siena e tre interventi chirurgici, Alex era stato trasferito, lo scorso 21 luglio, presso il centro di riabilitazione Villa Beretta, struttura di eccellenza a Costa Masnaga, nel Lecchese. Oggi, però, – purtroppo – un peggioramento delle condizioni ha costretto i medici a decidere per un nuovo ricovero di Alex in terapia intensiva. Da qui il trasferimento al San Raffaele di Milano. >> Alex Zanardi come sta, iniziato il processo di risveglio dal coma farmacologico