in

Alexei Navalny sulla guerra Russia-Ucraina: “Putin pagherà lo stesso prezzo”

“Putin non consentirà all’Ucraina di svilupparsi, la trascinerà in una palude, ma la Russia pagherà lo stesso prezzo”: Alexei Navalny durante l’udienza della Corte distrettuale di Lefortovo ha commentato duramente l’invasione di Putin in terra ucraina avvenuta questa mattina presto. “Voglio che la Corte metta per iscritto che sto chiedendo che la guerra sia fermata ora. Le persone che hanno scatenato questa guerra sono gangster e ladri“, ha aggiunto poi.

Alexei Navalny sulla guerra Russia-Ucraina: “Putin pagherà lo stesso prezzo”

“Questo gruppo che ha preso il potere, il fatto che stiano iniziando una guerra letteralmente per salvare il loro palazzo a Gelenzhik e le loro dache a Rublevskaya: tutto questo mostra ancora una volta come avessi ragione fin dall’inizio. A causa di Putin centinaia di ucraini e russi ora rischiano di morire e nel futuro il numero potrà salire a decine di migliaia. Sì, Putin non consentirà all’Ucraina di svilupparsi, la trascinerà in una palude, ma la Russia pagherà lo stesso prezzo“, ha affermato.

Alexei Navalny è in carcere da 402 giorni. Le accuse sono di appropriazione indebita, aver sottratto denaro dalle donazioni inviate alla FBK (la sua fondazione contro la corruzione politica) e di ingiuria contro un giudice nel corso del processo. Rischia fino a 15 anni di carcere. “La guerra è disegnata per spostare l’attenzione dai problemi russi, porterà solo a un nuovo impoverimento. Considero chi ha iniziato questo conflitto banditi e ladri. Ho iniziato la mia attività politica per combattere questo regime criminale”, ha aggiunto inoltre. Anche due giorni fa, dopo il discorso di Putin alla Nazione, Navalny aveva spezzato il silenzio dal carcere per definire il leader russo “un nonno ubriaco che alle riunioni di famiglia annoia tutti con le sue storielle sul reale funzionamento della politica”. I membri del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, poi, li ha descritti come “ladri e rimbambiti”. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Cos’è la legge marziale approvata dall’Ucraina: l’annuncio di Zelensky

ARTICOLO | È guerra tra Russia e Ucraina, attacco di Putin alle 4 del mattino: le famiglie in fuga da Kiev

Seguici sul nostro canale Telegram

8 consigli essenziali per scattare belle foto con uno smartphone

Il Kosovo si schiera dalla parte dell’Ucraina dopo l’invasione della Russia