in

Ambra Angiolini racconta la battaglia contro la bulimia: “Ero incapace di chiedere aiuto”

Ambra Angiolini InFame è il titolo del primo libro dell’attrice, nel quale racconta la tremenda battaglia contro la bulimia. Ambra, ospite nello studio di Verissimo, ha presentato il suo nuovo libro e ha rivelato gioie e sofferenze vissute durante il periodo in cui soffriva del disturbo alimentare.

>>Ambra Angiolini elegante in bianco: «Classe da vendere»

Ambra Angiolini infame

Ambra Angiolini InFame: il racconto della bulimia

InFame è già uscito in libreria ed è uno dei libri più acquistati e letti delle ultime settimane. Nella puntata in onda su Canale 5 sabato 14 novembre 2020, Ambra ha ammesso la sua incapacità di chiedere aiuto e la dolorosa sensazione di non riuscire a trovare un equilibrio. “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri. Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale. Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine…”

L’attrice è riuscita a guarire con fatica e grande sacrificio ma anche con l’aiuto delle persone giuste. A darle gioia e speranza nella vita, la nascita della figlia Jolanda, l’Angelo di Francesco Renga. “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello”

Ambra

Ambra aiutata dall’amore: prima Francesco Renga, ora Massimiliano Allegri

Ambra ha ricordato con affetto il suo ex compagno Francesco Renga, che le ha dato la forza per risollevarsi grazie al suo spirito ottimista. “Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti”. Ambra e Francesco hanno avuto una relazione dal 2003 al 2015. Hanno due figli Jolanda e Leonardo, ora adolescenti. Per amore dell’artista Ambra ha lasciato Roma e si è trasferita a Brescia e qui è rimasta a vivere dopo la rottura per il bene dei suoi ragazzi.

Oggi Ambra Angiolini ha una relazione con l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. La loro relazione va avanti dal 2017 e Ambra è davvero felice con il suo compagno. “Lui mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro. Mi ha lasciato la possibilità di pensare a nient’altro che alla mia storia”.

La carriera di Ambra è inarrestabile. Oltre al debutto nel mondo dell’editoria l’Angiolini tornerà presto su Canale 5 con la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua, dove recita accanto a Giorgio Pasotti. Nel 2021, invece, dovrebbe condurre un nuovo programma su Rai Uno. >>Tutte le notizie

manuela arcuri verissimo

Manuela Arcuri a “Verissimo”: «Forse sono caduta nella loro rete, io ero innamorata di Garko»

croce rossa

Croce Rossa mette in guardia: «Coronavirus toglie risorse», milioni moriranno senza cure