in

Amici Speciali, Maria De Filippi e il portafortuna nelle mutande: le dritte bizzarre di Sabrina Ferilli

Sono davvero uno spettacolo nello spettacolo, e chissà che le due signore del venerdì sera – Maria De Filippi e Sabrina Ferilli – non accendano anche in questa puntata il palcoscenico di Amici Speciali? Lo spin off del talent di Canale 5, alla sua seconda serata, vedrà anche oggi – venerdì 22 maggio – cantanti e ballerini vicini al programma sfidarsi in un progetto che li vede avversari ma uniti nell’emergenza coronavirus, in collaborazione “con Tim insieme per l’Italia”. Tante le esibizioni, immancabili le gaffe, ormai assicurati i siparietti comici che vedono punzecchiarsi la padrona di casa e l’ospite di una vita.

Leggi anche >> Emigratis, tutto vero? I vip non sono poi così ‘larghi di manica’: e le improvvisate?

de filippi ferilli amici speciali

Amici Speciali: Maria De Filippi e le confessioni sulla Ferilli

Ormai parte integrante del programma, l’attrice romana è anche il bersaglio preferito della conduttrice che sa di trovare nell’amica un’ottima occasione per fare spettacolo. E così è stato anche nell’esordio di Amici Speciali in cui le due donne non hanno deluso le aspettative, anzi. È stata la De Filippi, come spesso accade, a svelare un simpatico retroscena riguardante, guarda caso, proprio la Ferilli. Su ‘assist’ del collega di giuria Giorgio Panariello, la moglie di Costanzo ha rivelato la provenienza di un corno portafortuna notato dal comico toscano proprio appeso alla cintura dei pantaloni della conduttrice. «Me l’ha regalato lei, – ha confessato Mariaio in realtà non sono nemmeno scaramantica, però stasera l’ho messo». “Lei” non può che essere Sabrina.

de filippi amici speciali

«Mi ha detto che dovevo mettermelo nelle mutande»

«È un corno fatto da un artigiano napoletano – ha proseguito, dunque, la De Filippiche ha il gobbettino, le mani che fanno le corna, il ferro di cavallo, il tutto fatto in un cornetto di corallo, apposta per me». Quindi la precisazione bizzarra sulle dritte dell’attrice: «Sai Giorgio, quando me l’ha regalato – ha puntualizzato la conduttrice – ha detto che dovevo mettermelo nelle mutande, e io – incalza per tutta risposta – le ho detto che non mi sembrava il caso». Inutile dire come l’aneddoto abbia generato l’ilarità del pubblico, oltre naturalmente all’imbarazzo della Ferilli: «Beh, – è stata quindi la replica dell’attrice – però, questa cosa te la potevi tenere per te, potevamo anche non dirla». E stasera, quale altra sorpresa riserveranno “il gatto e la volpe”? >> Gemma e Sirius, Giorgio Manetti senza pietà: «Ancora lì a fare le moine con un giovane di 26 anni»

de filippi ferilli amici speciali

Coronavirus dati 22 maggio 2020

Coronavirus, i numeri di oggi: guariti quasi 140mila, più del doppio dei contagiati

Il professor Cenerentolo

Il professore Cenerentolo trama, cast e curiosità: tutto sul film di Leonardo Pieraccioni