in

Andrea Bocelli, Coronavirus: «Ho avuto il Covid-19, ora dono il plasma per la ricerca»

Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus e ha scelto di donare il plasma per la ricerca. Il tenore è andato al centro prelievi dell’ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall’Aoup, sulla cura per i malati di Covid-19. A rivelarlo alla stampa lo stesso 61enne toscano stamani martedì 26 maggio 2020.

leggi anche l’articolo —> Andrea Bocelli malattia: «Tentarono di curarmi, ma non servì!», svelata la causa della cecità

andrea bocelli

Andrea Bocelli Coronavirus: «Ho avuto il Covid-19, ora dono il plasma per la ricerca»

Andrea Bocelli ha contratto il Coronavirus. Il tenore ha scoperto di aver avuto il Covid-19 lo scorso 10 marzo dopo aver fatto il tampone. Parlando con i giornalisti fuori dall’ospedale, Bocelli ha chiarito di non aver avuto particolari problemi. Tra i sintomi soltanto un po’ di febbriciattola. ‘Repubblica’ in un breve articolo lo ha definito, in sostanza, «un asintomatico». L’artista amatissimo in tutto il mondo, ha spiegato che ad essere stati contagiati sono stati anche la moglie, che a sua volta ha donato il plasma, e i due figli Matteo e Amos. 

andrea bocelli

Tra gli artisti più impegnati per sostenere la ricerca

Durante la lunga quarantena Andrea Bocelli è stato tra gli artisti più impegnati nelle varie maratone musicali fatte per spingere le persone a sostenere la ricerca e donare. Ricorderete lo straordinario concerto nel Duomo deserto di Milano, tra le città più colpite dal Coronavirus, alla vigilia di Pasqua. L’evento è stato trasmesso in oltre 100 paesi del mondo. Quasi 3 milioni collegati in diretta, arrivati ad oltre 28 milioni in 24 ore. Cifre che hanno reso “Music for Hope” il più grande appuntamento di musica classica in streaming di tutti i tempi, nonché una delle più straordinarie esibizioni live mai eseguite. L’artista toscano, che ha registrato diverse opere e 16 album di musica pop e non solo, è anche nel cast globale di One World Together, unico italiano con Zucchero, tra Elton John e Lady Gaga. leggi anche l’articolo —> Alba Parietti: «Ho avuto il Coronavirus, ma l’ho scoperto solo ora col test sierologico»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sottolavabo: uno dei must have per qualsiasi bagno by ImportForMe

Movimento delle sardine, Mattia Santori annuncia la pausa di riflessione. Chiuderanno i battenti?