in

Chi è Anna Ferruzzo: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice pugliese

Dopo il grande successo di “Carosello Carosone” la Rai ripropone il film tv “In Arte Nino”, dedicato all’indimenticabile Nino Manfredi, attore scomparso il 4 giugno del 2004. Ad interpretare la madre Antonia Anna Ferruzzo. Scopriamo qualcosa in più sull’attrice, che ha recitato in film di successo come “Cado dalle nubi” di Checco Zalone.

leggi anche l’articolo —> Chi è Vincenzo Nemolato, vita privata e carriera: tutto sull’attore napoletano

Anna Ferruzzo

Chi è Anna Ferruzzo: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice pugliese

Anna Ferruzzo è nata il 17 febbraio del 1966 a Taranto, ma da anni vive a Roma. È del segno zodiacale dell’Acquario. Ha maturato le prime esperienze artistiche in ambito teatrale, collaborando con Davide Iodice e Mauro Maggioni nello spettacolo Io non mi ricordo niente. Ha recitato in varie edizioni di Museum e negli spettacoli I quaderni di Serafino Gubbio e Luoghi comuni. In seguito le collaborazioni con Giancarlo Sepe nello spettacolo Morso di luna nuova (2009) e con Massimo Wertmüller con il quale ha diretto e interpretato a teatro la lettura A memoria (2005) e In nome della madre (2010). Anna Ferruzzo ha debuttato al cinema accanto a Paolo Villaggio in Azzurro del 2000.  Tra le esperienze cinematografiche di spicco Anime nere e Saimir di Francesco Munzi, Isole regia di Stefano Chiantini, Marpiccolo diretto da Alessandro Di Robilant. Con il film Il padre d’Italia di Fabio Mollo è stata candidata nella categoria attrice non protagonista ai Nastri d’argento 2017. Tra le esperienze tv più importanti le miniserie Pane e libertà, regia di Alberto Negrin e La leggenda del bandito e del campione, regia di Lodovico Gasparini. Tante fiction: «Don Matteo», «Braccialetti Rossi», «Il sindaco pescatore», «Fabrizio De André – principe libero», «Il Commissario Montalbano» e «Made in Italy». Tra le esperienze cinematografiche più recenti: In viaggio con Adele, regia di Alessandro Capitani (2018), Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius (2018) e L’amore a domicilio, diretto da Emiliano Corapi (2019).

Anna Ferruzzo

È sposata con Massimo Wertmuller

Della vita privata si sa poco. A settembre del 2018 Anna Ferruzzo ha sposato Massimo Wertmuller a Soriano nel Cimino, comune nel Lazio. Leggi anche l’articolo —> Chi è Emanuele Filiberto di Savoia, dall’esilio all’ingresso in Italia: carriera e vita privata del principe

Martina Miliddi

Martina Miliddi, chi è la ballerina di “Amici 2021”: vita privata e curiosità

elio germano

Chi è Elio Germano: carriera, vita privata e curiosità sul noto attore