in

Chi è Vincenzo Nemolato, vita privata e carriera: tutto sull’attore napoletano

La Rai ha deciso di omaggiare con un film sulla sua vita il famoso cantante Renato Carosone, autore di brani come: “Tu vuò fà l’americano”, “‘O sarracino” e “Pigliate ‘na pastiglia”. Stasera, 18 Marzo 2021, andrà in onda sul primo canale Rai a partire dalle 21.20 il film Carosello Carosone, diretto da Lucio Pellegrini. Nel cast, oltre a Eduardo Scarpetta nei panni del protagonista, ci sarà anche il giovane attore italiano Vincenzo Nemolato, il quale vestirà i panni di Gegè Di Giacomo. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Vincenzo Nemolato? La sua vita privata

Vincenzo Nemolato è nato a Napoli nel 1989 ed è un attore italiano. Ha 32 anni, è alto 168 cm e pesa circa 63 Kg. Non sapendo la data esatta della sua nascita non possiamo risalire al suo segno zodiacale. Le sue caratteristiche sono occhi e capelli castani. L’attore è cresciuto a Scampia e suo padre fa il metalmeccanico, mentre sua madre lavora in un’impresa di pulizia. Nel 2007 proprio nel quartiere dove viveva si è diffuso il progetto Punta Corsara. Grazie a tutto ciò, Vincenzo è riuscito a vincere una borsa di studio come attore, partecipando così a diversi seminari formativi con grandi attori e registi teatrali. Da dopo questa esperienza la sua carriera come attore non si è più fermata. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno informazioni. Vincenzo è una persona molto riservata. Sul suo profilo Instagram (@vnemolato), infatti, si limita a parlare della sua professione, sponsorizzando i suoi film.

ARTICOLO | Stasera su Rai 1 “Carosello Carosone”, omaggio al grande musicista: cast, trama e curiosità
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

La sua carriera di attore

Nonostante sia un attore emergente, Vincenzo Nemolato ha preso parte a diverse fiction e a numerosi film per il grande schermo. Tra i suoi progetti per la televisione si ricordano: In arte Nino, Gomorra – la serie 2, Le voci di dentro, Diario di una mamma imperfetta, La nuova squadra e Carosello Carosone. Invece, tra i suoi lavori per il cinema si ricordano: Paradise, Fino alla fine, Martin Eden, 5 è il numero perfetto, Lasciati Andare, Vita agli arresti, Una questione privata, Si accettano Miracoli, Tales of tales e La Kryptonite nella borsa. Infine, per quanto riguarda il teatro ha recitato in vari spettacoli, tra cui: Si nota all’imbrunire, Belve, American Buffalo e Le voci di dentro. >> Altri Gossip

Bergamo Paolo Fresu tromba

Bergamo, Paolo Fresu ricorda le vittime del Covid con la sua tromba: «È una musica silenziosa, una voce dell’anima»

La Spagna ha approvato la legge sull’eutanasia