in

Chi è Antonio Pisu: carriera, vita privata e curiosità sul noto attore

Chi è Antonio Pisu, l’attore, regista e sceneggiatore che oggi, lunedì 12 aprile 2021, è stato ospite del salotto di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. Nato a Carrara il 31 luglio 1984, ha dunque 36 anni. Il suo segno zodiacale è quello del Leone. Antonio è figlio dell’attore e conduttore televisivo Raffaele Pisu morto qualche tempo fa, nonché nipote di Mario Pisu.

leggi anche l’articolo —> Chi è Sergio Romano, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Antonio Pisu

Chi è Antonio Pisu: carriera e curiosità sul noto attore

Antonio Pisu ha intrapreso la carriera di attore nel 2002, mettendo in scena per circa tre anni testi classici. Nel 2004 ha seguito un corso di tecniche cinematografiche presso “Officina Film”, dove ha conosciuto il regista Mirko Locatelli per cui ha recitato nel film “Come Prima”. In seguito il trasferimento a Roma dove ha deciso di seguire un corso avanzato di doppiaggio, partecipando a lavori come “Hotel Meina” di Carlo Lizzani e “La Figlia di Elisa” di Stefano Alleva. Nel 2006 ha preso parte come attore alla trasmissione televisiva di Rai1 “Al Posto tuo”. Quello stesso anno è stato diretto da Emanuele Barresi in “Non c’è più niente da fare”. Nel 2008 Antonio Pisu si è aggiudicato un provino per interpretare il ruolo di Cicci Dalmastri nel film “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati. Nel suo curriculum tanto teatro: è stato impegnato in spettacoli teatrali come “Chat a due Piazze” per la regia di Gianluca Guidi, “Pitagora” e la “Magna Grecia” di Mario Moretti, “Stupor Mundi”, “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”, “Momento di Follia” e “Taxi a due piazze”.

Ha partecipato ad altre trasmissioni televisive come “Domenica in”, “I soliti ignoti” e “Applausi”. Nel 2014 Antonio Pisu è stato ideatore e attore di una serie televisiva dal titolo “Low Budget” in onda su Studio Universal e successivamente acquistata da Rai 4. L’anno successivo ha fondato l’associazione culturale Novre, insieme a Tiziana Foschi. Con l’aiuto del fratello Paolo Rossi, imprenditore bolognese appassionato di cinema, ha dato vita nel 2016 alla casa di produzione Genoma Films che ha prodotto il film “Nobili Bugie” da lui scritto e diretto, che vede tra gli interpreti Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini e il padre Raffaele Pisu. Un film che si è aggiudicato vari riconoscimenti tra cui il premio Kineo alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia come miglior opera prima. Nello stesso anno ha diretto il cortometraggio “Mamma non vuole”, da lui scritto assieme ad Amedeo Gagliardi.

Antonio Pisu

Rumors sulla sfera privata

Della vita privata sua si sa poco e niente. Alla domanda diretta di Serena Bortone nel salotto di “Oggi è un altro giorno” Antonio Pisu ha detto di avere una moglie e due figlie. Presente sui social, il suo profilo Instagram ha poco più di 2mila followers. Nel 2020 questi ha diretto il suo ultimo film “Est dittatura last minute” sulla caduta del muro di Berlino. Leggi anche l’articolo —> Chi è Fotinì Peluso, vita privata e carriera: tutto sulla giovane attrice italiana

Sara Croce Instagram

Sara Croce spettacolare nel suo look total white su Instagram: «Che bambolina!»

Adesso anche Giorgia Meloni pensa ad una svolta moderata