Vai al contenuto

Barbara Pozzo chi è: tutto sulla moglie di Luciano Ligabue

09/10/2020 16:20 - Aggiornamento 09/10/2020 16:30

Della vita sentimentale di Luciano Ligabue, uno dei cantanti più apprezzati nel panorama musicale italiano, si sa che è stato sposato due volte: la prima nel 1991 con Donatella Messori, la seconda con Barbara Pozzo. Il primo esperimento matrimoniale è durato fino al 2002, anno del divorzio della coppia, dalla cui unione è nato Lorenzo Lenny. I rapporti di Ligabue con Donatella Messori sono rimasti ottimi: lo prova una delle canzoni più intense dell’aedo di Correggio, ‘L’amore conta’, dedicata proprio alla sua ex compagna. Poi l’incontro fortunato con Barbara Pozzo, ex fisioterapista e oggi scrittrice, con cui il rocker è convolato a nozze nel 2013.

leggi anche l’articolo —> Ligabue, addio a Mario Zanni il mitico barista che ha ispirato ‘Certe Notti’

barbara pozzo

Barbara Pozzo chi è: tutto sulla moglie di Luciano Ligabue

Classe 1965, Barbara Pozzo è nata a Biella. Dopo gli studi si è trasferita ben presto a Milano per lavorare. Occupatasi a lungo di post incidenti e infortuni, a Parigi, ha deciso di dare una svolta alla sua vita professionale, studiando meditazione. Da questa passione sono nati alcuni libri come “Sei a casa” e il progetto di un sito tutto suo, SomeBliss, dove lei offre consigli e parla con gli utenti che le chiedono aiuto. A proposito della sua esperienza di scrittrice Barbara Pozzo ha dichiarato in un’intervista: «A un certo punto, spinta dalla visione di tutto quello che avevo raccolto negli anni, mi sembrava talmente meraviglioso da doverlo metterlo a disposizione di tutti. L’importante è ricordarsi di accogliere tutto quello che arriva. Il terapeuta dovrebbe mettersi nell’ottica di essere un accompagnatore, ma il viaggio lo fa sempre e solo il paziente».

barbara pozzo

L’incontro avvenuto per caso: «È successo a Treviso prima di un concerto»

La storia con Ligabue è nata per caso: i due si sono conosciuti perché lei era stata chiamata per sostituire il fisioterapista del cantante. «È successo a Treviso prima di un concerto. Era la prima volta che avevo a che fare con un musicista, anzi con una rockstar, anche se in passato avevo già lavorato con personaggi famosi. Toccandolo ho avuto una sensazione di interazione profonda ho capito di aver incontrato la persona che mi avrebbe completato», ha raccontato Barbara Pozzo. Dalla relazione con l’artista emiliano una ragazzina di nome Linda, venuta al mondo nel 2005. Una curiosità sui figli di Luciano Ligabue? Entrambi, come avrete notato, hanno la stessa iniziale. E non è casuale: «I loro nomi cominciano con la L, come mi ha chiesto mio padre, perché secondo lui avere iniziali uguali porta fortuna», ha affermato il rocker tempo fa.

Barbara Pozzo e Luciano Ligabue sposati nel 2013

Nel 2016 Barbara Pozzo e Luciano Ligabue hanno dovuto affrontare un grave lutto: la perdita del figlio a soli 6 mesi di gravidanza; un fatto che ha turbato le loro vite. «Ero a pezzi, non ero in grado e mi sono poggiato su di loro: sui fan. È crudele che quando uno deve vivere un momento suo sia costretto ad allietare altri animi, ma è anche vero che riesci a beneficiare del contatto», ha dichiarato commosso il rocker ospite a ‘Che tempo che fa’. Grazie al sostegno dei fan, all’amore della sua compagna il cantante è riuscito a superare il brutto momento. Un’ultima curiosità? A Barbara Pozzo è dedicata una delle ballate più belle degli ultimi anni: «Tu sei lei…». Leggi anche l’articolo —> “Famoso cantante macho italiano bacia un uomo”: impazza il toto-nomi, lo scoop di ‘Dagospia’

 

Continua a leggere su UrbanPost