in

Intimità tra Berlusconi e Marta Fascina, Sgarbi si lascia andare: «Incontenibile…»

Il «finto» matrimonio di Silvio Berlusconi e Marta Fascina ha avuto tutto della cerimonia tradizionale: dall’abito elegante di lui, firmato Giorgio Armani, a quello superbo di lei, che Antonio Riva Milano ha confezionato per l’occasione; dal pranzo stellato dal ristorante Da Vittorio, al taglio della torta con gli amici di sempre, Vittorio Sgarbi, Gianni Letta e Adriano Galliani. Che non ci fosse un officiante è passato in secondo piano: come dicevamo, il vestito rigorosamente bianco realizzato con pizzo francese, che ricordava, specialmente nel corpetto quello di Kate Middleton, che a sua volta è stato considerato una citazione di quello di Grace Kelly, ha catturato l’attenzione dei presenti. Sui social, invece, di elogi ce ne sono stati pochi: quel consistente divario anagrafico unito alla scelta del rito all’americana ha suscitato tutta una serie di polemiche.

leggi anche l’articolo —> Matrimonio tra Berlusconi e Marta Fascina, spunta lista invitati top secret: “Ecco chi manca…”

berlusconi fascina

Intimità tra Berlusconi e Marta Fascina, Sgarbi si lascia andare: «Incontenibile…»

Nessuna parola sulla cerimonia nella cappella di Villa Gernetto, anzi. Alcuni hanno ironizzato anche sulle importanti frasi che il Cavaliere ha riservato alla sua giovane compagna. E Silvio Berlusconi, lo sappiamo, le parole le sa usare eccome. Secondo quanto riporta «Il Corriere della Sera», al termine della funzione (che lo ricordiamo non ha alcun valore religioso e civile), avrebbe sussurrato alla neosposa: «Il mio per te, Marta, è un amore grande. È qualcosa che non ho mai provato prima, e ora per me tu sei indispensabile, irrinunciabile». E ancora: «Mi sei stata vicina in momenti duri, mi hai aiutato. Tu mi completi, non potrei vivere senza di te, riempi la mia vita». Frasi che qualsiasi donna vorrebbe sentirsi dire. Ma neppure questo ha convinto il popolo del web, fermo sulla differenza d’età: 85 anni per il leader azzurro, 32 anni per la parlamentare di Forza Italia. Molti non hanno potuto fare a meno di interrogarsi sulla prima notte di nozze. “Quel mistero profondo che lega un uomo ad una donna…”, ha scritto un utente con fare poetico. “Ma che faranno questi due?”, ha aggiunto un altro più schiettamente.

Berlusconi fascina

“L’ha baciata tre volte sulle labbra, mi sembrava convinto”

A soddisfare la curiosità dei più maliziosi c’ha pensato Vittorio Sgarbi, che in un’intervista concessa ad «Un Giorno da Pecora» ha commentato quelle che sono state già ribattezzate come le “finte nozze” dell’anno. “Berlusconi ha fatto due parti in commedia, prima lo sposo e poi il celebrante. Ha detto alla sua compagna Marta Fascina: ‘Io ti amo e quindi ti sposo'”, ha sottolineato il critico d’arte. È stata una giornata piena d’amore e romanticismo, ha detto sempre Sgarbi ai microfoni a “RaiRadio1”: “La cerimonia è finita alle 16.30, con Berlusconi che diceva: ‘Chiamatelo come volete, non avete visto sacerdoti o sindaci, ma questo era il mio matrimonio’. Poi l’ha baciata tre volte sulle labbra, mi sembrava molto convinto”. Infine Sgarbi si è lasciato sfuggire un segreto confidato dal Cavaliere. Un dettaglio che concerne quanto accade a luci spente, sotto le lenzuola: “Ha detto che certe notti dormono mano nella mano, tutti abbracciati, come a voler comunicare un affetto incontenibile”, ha dichiarato Sgarbi. “Tutto vero?”, replicherà qualcuno sui social. Un altro più verace aggiungerebbe invece “Tutto qui?”. Leggi anche l’articolo —> Berlusconi e gli auguri di compleanno alla fidanzata Marta Fascina: utenti scatenati

matrimonio fascina

Seguici sul nostro canale Telegram

Giornata mondiale dell'acqua

Giornata mondiale dell’acqua: come risparmiare risorse idriche riducendo i consumi

draghi sorella Andreina draghi

Chi è Andreina Draghi, carriera e curiosità: incredibile somiglianza con il fratello Mario [FOTO]