in

Perché Berrettini non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo: «Sono devastato»

Berrettini, Olimpiadi Tokyo saltano. Non ce la fa il finalista di Wimbledon, così è costretto a rinunciare ai Giochi in partenza il 23 luglio per un problema fisico. Il giovane, entrato nella storia con un’impresa ‘titanica’, è condannato ad uno stop di 15 giorni per un risentimento muscolare. E purtroppo non potrà essere sostituito da nessuno, come ha commentato il Coni in una nota.

leggi anche l’articolo —> Ronaldo resta alla Juve? Spunta “messaggio misterioso”: al mister Allegri un arduo compito

Matteo Berrettini olimpiadi di Tokyo

Perché Berrettini non potrà partecipare alle Olimpiadi Tokyo

Matteo Berrettini non andrà a Tokyo per le Olimpiadi. Il tennista non potrà competere e nessuno potrà rimpiazzarlo nella delegazione dell’Italia Team in Giappone. «Non possiamo sostituirlo». Dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non permette sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici. «La delegazione si attesta così a 384 atleti (197 uomini e 187 donne)», viene illustrato nel comunicato. L’Italia manderà solo sei tennisti in Giappone. Sono iscritti Lorenzo Sonego, che sarà quello con la classifica migliore ai Giochi, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, che ha preso il posto di Sinner. Tra le donne ci saranno Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani.

Berrettini olimpiadi tokyo

«Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato»

Una brutta notizia davvero per l’eroe di Wimbledon: «Berrettini alza bandiera bianca. Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese». Il tennista dovrà fermarsi: «Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso», ha scritto il giovane su Instagram. Leggi anche l’articolo —> Chi è Matteo Berrettini, vita privata e carriera: tutto sul tennista italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Matteo Berrettini)  

Maria Elena Boschi e Berruti

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti insieme a Ponza: vacanze da sogno e grandi progetti

maria de filippi

Maria De Filippi e Luca Zanforlin hanno litigato? L’autore tv interviene