in

Brando Giorgi chi è: carriera, vita privata e curiosità sull’attore

Tra i concorrenti dell’Isola dei famosi 2021 c’anche Brando Giorgi, attore ed ex modello di 54 anni. Sbarcherà in Honduras anche lui in quella che si preannuncia come un’edizione scoppiettante, che vedrà al timone per la prima volta Ilary Blasi e Massimiliano Rosolino nei panni di inviato. Scopriamo tutto sull’interprete romano: carriera, vita privata e curiosità.

leggi anche l’articolo —> Chi è Massimiliano Rosolino, vita privata e carriera: tutto sull’ex campione di nuoto

brando Giorgi

Brando Giorgi chi è: carriera, vita privata e curiosità sull’attore

Brando Giorgi è nato il 21 maggio del 1966. Della sua vita privata si conosce poco: sappiamo che nel 1992 ha un corso di recitazione con Beatrice Bracco e che l’anno successivo ha frequentato la Scuola d’Arte Drammatica, fondata e diretta da Giovanni B. Diotiaiuti. Il debutto agli inizi degli Anni Novanta nel film “Cattive ragazze”, diretto da Marina Ripa di Meana, che lo vede recitare al fianco di Eva Grimaldi. Brando Giorgi ha recitato nei videoclip “Gente comune” (1992) e “Acqua di mare” (1993) di Mietta, con cui ha vissuto una lunga storia d’amore. Nel ’93 è tornata al cinema col film “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” di Bruno Gaburro. Accanto alla carriera d’attore ha portato avanti quella di modello e testimonial in varie campagne pubblicitarie: da Valentino a Trussardi.

Nel 1991 Giorgi ha recitato nella serie di successo “Incantesimo 3”. Nel 2002 è entrato nel cast della soap opera di Canale 5, Vivere, dove, fino al 2007, ha vestito i panni di Roberto Falcon. Nel 2004 è aiuto regista ne “Il Re muore” di Eugène Ionesco. Poi è stata la volta di “Io non dimentico”, regia di Luciano Odorisio; di “Mogli a pezzi” di Alessandro Benvenuti e Vincenzo Terracciano; e de “Il sangue e La Rosa” di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio. Tra le tante esperienze tv sue anche “Don Matteo” e “Centovetrine”. Nel 2009 il ritorno sul grande schermo col film “Tieni a me – L’età delle parole”, regia di Claudio Fragasso. Nel 2017 l’attore ha preso parte all’episodio “Vita privata” della sitcom “Camera Café”.

brando Giorgi

La moglie è Daniela Battizzocco: la coppia ha due figli

Brando Giorgi è sposato con la showgirl Daniela Battizzocco ha avuto due figli, Camilla e Niccolò. L’attore è molto attivo su Instagram, dove vanta un seguito di più di mille followers. Curiosità? Quando non è sul set Brando Giorgi si occupa di ristorazione. Con un amico ha aperto un locale nel centro di Roma. È del segno dei Gemelli ed è alto 187cm. Leggi anche l’articolo —> Chi è Carolina Crescentini, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brando Giorgi (@brandogiorgi)

Chi è Massimiliano Rosolino, vita privata e carriera: tutto sull’ex campione di nuoto

Nada Malanima

Chi è Nada Malanima, vita privata e carriera: tutto sulla nota cantante italiana