in

Chi è Massimiliano Rosolino, vita privata e carriera: tutto sull’ex campione di nuoto

Ormai è tutto pronto, fra pochi giorni inizierà la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2021. Il 15 Marzo 2021 Massimiliano Rosolino sbarcherà in Honduras come nuovo inviato. L’ex campione di nuoto guiderà i 15 concorrenti nei vari giochi per vincere o delle ricompense o per diventare il leader della settimana. Nel frattempo scopriamo qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera in televisione? Quanti traguardi importanti ha raggiunto nel nuoto? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Massimiliano Rosolino? La sua vita privata

Massimiliano Rosolino è nato a Napoli l’11 luglio 1978 ed è un personaggio televisivo ed ex nuotatore italiano. Ha quasi 43 anni, è alto 192 cm e pesa circa 82 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Nato da padre italiano d’origine napoletana (Salvatore) e da madre australiana (Carolyn), ha vissuto i suoi primi sei anni di vita nella terra natia della mamma. Oltre al grande successo ottenuto sia nel nuoto che in tv, Massimiliano ha servito anche l’Arma dei Carabinieri in qualità di Carabiniere ausiliario. Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, è famosa la relazione avuta con la Miss Italia 1986 Roberta Capua. Dopo aver archiviato questa storia d’amore, Rosolino ha ritrovato il sorriso grazie a Natalia Titova, conosciuta nel 2006 durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. La coppia ha avuto due figlie: Sofia Nicole e Vittoria Sidney, nate rispettivamente il 16 luglio 2011 ed il 19 gennaio 2013. Infine, Massimiliano è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@massimiliano_rosolino_official) è seguito da oltre 32,4 mila followers.

ARTICOLO | Isola dei famosi 2021, le nuove opinioniste promettono scintille: «Ecco cosa faremo la prima puntata!»
ARTICOLO | Elisa Isoardi verso “L’Isola dei Famosi 2021”: la nuova avventura sancisce il passaggio a Mediaset?

La sua carriera da nuotatore

Massimiliano Rosolino è un ex nuotatore italiano, campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti. Inoltre tra il 1995 e il 2008 è stato quattordici volte campione europeo e 60 volte a medaglia in queste importanti manifestazioni internazionali: Giochi olimpici, Campionati Mondiali ed Europei. Il suo esordio olimpico è avvenuto nel 1996 ai Giochi di Atlanta. Il 12 marzo 2018, una targa con il suo nome è stata inserita nel percorso Walk of Fame dello sport italiano al parco olimpico del Foro Italico a Roma, riservato agli sportivi italiani che si sono distinti per i risultati ottenuti in campo internazionale. Oltre al nuoto, Massimiliano Rosolino ha coltivato anche la sua passione per la Tv, partecipando a vari programmi: Ballando con le stelle 3, Pechino Express – Obiettivo Bangkok, Piccoli giganti, La grande corsa, Un dolce da maestro e
L’Isola dei Famosi 2021. >> Altri Gossip

Covid, il bollettino di oggi: 22.409 casi e 332 morti, salgono ancora i ricoveri

brando Giorgi

Brando Giorgi chi è: carriera, vita privata e curiosità sull’attore