in

Buono benzina da 100 euro: attenzione alla truffa che circola su Whatsapp

Buona benzina da 100 euro, occhio alla truffa. Purtroppo c’è chi sta approfittando dei rincari. Da qualche giorno nelle chat di tanti Italiani è spuntato a molti un messaggio che dava la possibilità di avere in regalo dei tagliandi erogati da ENI per protestare contro il governo Draghi tacciato di essere la vera causa degli aumenti e la guerra in Ucraina. Si tratta dell’ennesima truffa ai danni dei consumatori segnalata tra i tanti da «SkyTg24».

leggi anche l’articolo —> Bonus benzina 2022, a quanto corrisponde e chi può beneficiarne: come funziona

buono benzina

Buono benzina da 100 euro: attenzione alla truffa che circola su Whatsapp

Circola un messaggio pericoloso per le tasche degli Italiani. Il testo recita così: “Da oggi tutte le stazioni regaleranno 10.000 buoni benzina da 100 € per protesta contro il governo e la guerra. Qui sotto è spiegato come ricevere il buono, prima che finisce”. E segue un link, a cui non bisogna assolutamente cliccare. Difatti è l’ultima truffa che sta girando sulle chat di WhatsApp in questi giorni. Un messaggio che fa leva sul malcontento che serpeggia tra i consumatori, amareggiati dai rincari di benzina e diesel e dalla guerra in Ucraina.

buono benzina

Ricevuto il messaggio come bisogna comportarsi?

Ricevuto il messaggio come bisogna comportarsi? Se si clicca sul link, per ottenere il buono, si viene dirottati su una scheda da compilare con tante informazioni personali. Ed è una cosa da non fare assolutamente. La Polizia postale raccomanda a chiunque riceva tale messaggio, di non aprire il link e gli allegati e cestinare il messaggio, per evitare di farsi rubare i dati personali e bancari. Alcuni cittadini hanno già chiamato lo sportello Federconsumatori di Palermo per segnalare l’anomalo messaggio ricevuto via WhatsApp. Leggi anche l’articolo —> Scende il prezzo della benzina: da oggi e per circa un mese il pieno costerà 15 euro di meno

 

Seguici sul nostro canale Telegram

fedez si censura

Fedez è stato operato all’ospedale San Raffaele di Milano

Ora Legale 2022

Cambio dell’ora legale: quando bisogna spostare le lancette