in

Carlo Conti oggi, ricordo doloroso: «Sono un privilegiato, se questa cosa fosse successa 50 anni fa…»

È un uomo sereno oggi Carlo Conti: il conduttore, che tornerà in tv domenica 14 giugno con il nuovo game show di RaiUno Top dieci, si confessa alla vigilia della ripartenza in un’intervista al settimanale Oggi. Si dice “privilegiato” e si apre ad un doloroso ricordo del passato. «Sono in una fase della vita, sia a livello professionale che umano, – ha rivelato l’amatissimo volto della tv – in cui desidero solo quello che già ho. Sono un uomo sereno e felice».

Leggi anche >> Domenica In, Mara Venier ‘cede’ la conduzione: «In cuor mio sento l’esigenza di cambiare qualcosina»

carlo conti oggi

Carlo Conti oggi: «Pensando al passato, mi rendo conto di quante famiglie oggi si trovano in difficoltà»

Non è sempre stato così, però, nella vita del conduttore: ripensando al periodo di lockdown appena trascorso, Carlo si lascia, infatti, andare ad una riflessione che lo riporta al passato. «Sono un privilegiato, – confessa – non mi lamento… Ho pensato che se questa cosa fosse successa 50 anni fa, mi sarei trovato in una situazione difficile: mia mamma – spiega – era sola, perché mio babbo è morto quando avevo 18 mesi, e vivevamo in un piccolo bilocale in affitto. Lei si dava da fare, con mille lavori e in una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti. Pensando a questo, mi rendo conto di quante famiglie oggi si trovano in difficoltà e vanno aiutate».

carlo conti oggi

«Mia mamma era un’infermiera: ora li chiamiamo eroi…»

Una situazione difficile che ci si augura ormai alle spalle: «Sono ottimista. – dice Conti guardando al futuro – Confido nei medici, che stanno facendo passi avanti nella cura del virus. Mia mamma era un’infermiera: – aggiunge – ora chiamiamo medici e infermieri eroi, ma lo sono sempre stati, lo sono tutti i giorni, la loro è una missione. Spero ci sia un lento ma inesorabile ritorno alla normalità, con intelligenza e attenzione». >> Sanremo 2021 Amadeus conduttore ufficiale, con lui Fiorello e Jovanotti: le donne? Due attrici “viag*a”

carlo conti oggi

Alessio boni

Alessio Boni, video George Floyd: «Mi arrendo al vostro odio e lo rimuovo»

Nicolas Vaporidis età carriera vita privata

Nicolas Vaporidis età, carriera e vita privata: tutto sull’attore di “Notte prima degli esami”