in

Carlotta Proietti, chi è la figlia di Gigi? La carriera e le curiosità sull’artista

Gigi Proietti, scomparso nel novembre del 2020, ha lasciato due figlie: Susanna e Carlotta. Entrambe attive nel mondo dello spettacolo, sulle orme paterne, seppur in settori differenti. Entrambe nate dall’incontro del “Mattatore” con un’ex guida turistica svedese, Sagitta Alter, con la quale Gigi si fidanzò nel 1962. Cosa sappiamo sulla figlia Carlotta Proietti?

carlotta proietti

Carlotta Proietti biografia e carriera

Carlotta è la figlia minore di Gigi Proietti: è nata il 2 marzo del 1981 a Roma ed ha 40 anni. E’ del segno dei Pesci. La sorella maggiore è Susanna, 42 anni. Mentre Carlotta è cantautrice e attrice, Susanna è costumista e scenografa. Carlotta ha studiato presso l’Accademia del padre e ha recitato in alcune fiction Rai. Tantissime sono le sue esperienze a teatro.

In tv l’abbiamo vista protagonista di Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma condotto da Alberto Angela con la partecipazione speciale del Padre Piero Angela. Carlotta Proietti ha vestito i panni della Regina Caterina d’Aragona in un cameo nella seconda puntata. Un omaggio al padre, attore e fondatore del Globe Theatre di Roma. 

ARTICOLO | Gigi Proietti non ancora tumulato a Roma, non c’è posto al cimitero: che fine fanno le sue ceneri

Carlotta Proietti vita privata

Sin da bambine Susanna e Carlotta hanno ‘respirato’ la stessa aria del papà Gigi: le tournée teatrali, le prove sui set cinematografici, i copioni da imparare e gli applausi scoscianti del pubblico. Inevitabile che le due non si appassionassero al mondo dello spettacolo. Al settimanale ‘Grazia’ Carlotta ha raccontato: «Da giovane la mia unica forma di ribellione è stata quella di tornare tardi la sera. A punirmi ci pensava la mamma, papà era troppo buono per castigarmi. Ho trascorso un’infanzia e un’adolescenza all’insegna dell’allegria, sui palcoscenici dei teatri, che per me erano un grande parco giochi, insieme a un padre divertentissimo. Ora, però, tocca a me farmi apprezzare per le mie qualità, senza più la sua protezione». Della vita privata della figlia di Gigi Proietti si conosce poco: non è noto infatti se abbia o meno un compagno. Ciò che sappiamo è che Carlotta non ha figli. Su Instagram, Carlotta condivide spesso scatti, soprattutto dalla sua vita professionale. >> Tutte le notizie di gossip 

Maddalena Corvaglia

Chi è Maddalena Corvaglia: carriera, vita privata e curiosità sulla showgirl

ambulanza

Pordenone, operaio di 38 anni muore schiacciato dal muletto che stava guidando