in

Chi è Alessandro Sperduti, vita privata e carriera: tutto sul famoso attore

Ormai è tutto pronto. Questa sera, 23 Marzo 2021, arriva su Rai 1 la serie in quattro puntate sulla vita del famoso artista Leonardo Da Vinci. Nel cast c’è anche l’attore italiano Alessandro Sperduti, volto noto della fiction Nero a metà. In “Leonardo” veste i panni di Tommaso Masini, noto anche con lo pseudonimo di Zoroastro Da Peretola, fu un amico e collaboratore di Da Vinci. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Alessandro. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo ella recitazione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Alessandro Sperduti? La sua vita privata

Alessandro Sperduti a Roma l’8 luglio 1987 ed è un attore italiano. Ha quasi 34 anni, è alto 178 cm e pesa circa 68 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. La sua passione per la recitazione nasce fin da quando era bambino. Infatti, da piccolo ha partecipato  diversi spot pubblicitari e al videoclip T’innamorerò di Marina Rei. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è parecchio riservato, si sa che Alessandro è fidanzato con una ragazza dal nome Lucia e che lavora nell’ambito del cinema, ma i due non hanno foto insieme. L’attore ha anche un profilo Instagram (@alesperduti) seguito da oltre 14,7 mila followers, i quali ogni giorno attraverso i suoi post possono rimanere costantemente aggiornati sulla sua vita lavorativa.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | “Leonardo”, trama e cast: tutte le curiosità sulla serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis

La sua carriera da attore

Alessandro Sperduti ha esordito come attore nella miniserie televisiva Il tesoro di Damasco, regia di José María Sánchez, e poi nel cortometraggio Noi come loro, regia di Glauco Onorato, entrambi del 1998. Ha lavorato anche nel cinema dove ha esordito nel 2002 con il film Heaven, regia di Tom Tykwer, ma soprattutto in numerose fiction televisive di successo, tra cui: le serie Distretto di Polizia 1 e 2, Incantesimo 4 e Orgoglio capitolo secondo e terzo, Caterina e le sue figlie 2 e il film televisivo Fuga con Marlene. Nel 2008 e nel 2009 ha interpretato con successo, nella miniserie I liceali, il ruolo di Valerio, un ragazzo omosessuale. Nel 2016 ha preso parte alla serie Rai I Medici, nel ruolo di Piero de’ Medici. Dal 2018 è entrato a far parte del cast della serie Rai Nero a metà, nel ruolo di Marco Cantabella. >> Altri Gossip

google non funziona

Google non funziona, le app si chiudono improvvisamente: come risolvere il problema

Stefano Jurgens età

Chi è Stefano Jurgens, carriera e vita privata del noto autore tv