in

Chi è Amanda Seyfried, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice

Questa sera, 10 Maggio 2021, andrà in onda “Cappuccetto rosso sangue”. Il film racconta la storia degli abitanti di Daggerhorn, i quali hanno stretto un accordo con un licantropo che terrorizza il villaggio: per saziare il suo appetito ogni mese gli offrono in sacrificio un animale. All’improvviso però una ragazza scopre di essere legata alla creatura, dando così vita ad un’intrigante avventura. La protagonista della storia è interpretata dalla bravissima e bellissima attrice americana Amanda Seyfried. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzata o sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Amanda Seyfried

Chi è Amanda Seyfried? La sua vita privata

Amanda Michelle Seyfried è nata ad Allentown il 3 dicembre 1985 ed è un’attrice, cantante e modella statunitense. Ha quasi 36 anni, 159 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Sagittario. Amanda è cresciuta in Pennsylvania ed è figlia di Ann Sander, una terapista occupazionale, e Jack Seyfried, un farmacista. Sua sorella Jennifer è una musicista in un gruppo di Filadelfia, i Love City. Si è diplomata nel 2003 alla Allentown’s William Allen High School e si è laureata alla New York City’s Fordham University.  La Seyfried ha iniziato la sua carriera come modella, ad undici anni, per poi passare al cinema e alla televisione.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Amanda Seyfried ha frequentato Dominic Cooper, suo co-protagonista in Mamma mia! dal 2008 al 2010 e l’attore Justin Long dal 2013 al 2015. Poi dal 2016 ha iniziato a frequentare l’attore Thomas Sadoski, conosciuto sul set di Adorabile nemica. La coppia ha confermato il fidanzamento il 12 settembre 2016, e a marzo del 2017 si sono sposati con una cerimonia privata. La coppia ha due figli: Nina, nata a marzo del 2017, e Thomas, nato a settembre 2020. Infine, l’attrice è molto attiva anche su Instagram (@mingey).

ARTICOLO | Amanda Seyfried e la malattia: “Prendo medicine da quando avevo 19 anni”
ARTICOLO | Look da vip: Amanda Seyfried e i segreti di bellezza che la rendono irresistibile

Amanda Seyfried

La sua carriera nel mondo della recitazione

Amanda Seyfried ha debuttato come attrice nel mondo delle soap opera nel 2000, partecipando a Così gira il mondo e in seguito a La valle dei pini. Nel 2004 ha debuttato al cinema con la commedia adolescenziale Mean Girls. Dal 2004 al 2006 ha interpretato Lilly Kane nella serie televisiva Veronica Mars. In seguito ha raggiunto il successo con Mamma Mia!, trasposizione cinematografica dell’omonimo musical. Nel 2010 è stata la protagonista del film Letters to Juliet. L’anno dopo è stata la protagonista anche del film Cappuccetto rosso sangue. Nel 2015 ha preso parte al film Peter Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. Infine, il 18 settembre 2015 è entrata nel cast del revival de I segreti di Twin Peaks. >> Altri Gossip

nunzia de girolamo grillo

Nunzia De Girolamo, verità choc sul caso Grillo all’«Arena»: «Mi parte l’embolo»

Fabrizia Santarelli Instagram

Fabrizia Santarelli Instagram, l’entrata in piscina è da urlo: per lei complimenti infiniti