in

Chi è Anna Dalton, vita privata e carriera: tutto sull’attrice e scrittrice

Questa sera, 1° Aprile 2021, prende il via su Rai 1 la nuova stagione di Un passo dal cielo 6 con l’attore Daniele Liotti nei panni del protagonista. La Rai è pronta a regalare tantissime nuove emozioni agli appassionati di questa fortunata fiction. All’interno del cast anche l’attrice e scrittrice Anna Dalton nel ruolo di Elda, la nuova compagna del commissario Vincenzo Nappi, volto storico della fiction. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco le risposte a tutte queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Anna Dalton? La sua vita privata

Anna Dalton è nata a Arzignano, in provincia di Vicenza in Veneto, il 30 agosto 1986 ed è un’attrice e scrittrice italiana. Ha quasi 35 anni, è alta 169 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale della Vergine. Di nazionalità italo-irlandese, si è trasferita a Roma dove si è iscritta al Duse International, scuola di formazione teatrale e cinematografica di Francesca De Sapio. Negli stessi anni ha conseguito la laurea magistrale in Lettere all’Università La Sapienza di Roma. Inoltre, Anna ha studiato anche a Londra presso ll’Actors Centre, diventandone anche poi membro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno informazioni. L’attrice e scrittrice è molto riservata, infatti sul suo profilo Instagram (@annadaltonofficial) pubblica soltanto scatti riguardanti il suo lavoro.

ARTICOLO | Un passo dal cielo 6, trama e cast: tutto sulla nuova stagione della serie con Daniele Liotti
ARTICOLO | “Vieni da me”, Daniele Liotti si racconta: «Tra noi è stato un colpo di fulmine»

La sua carriera da scrittrice e attrice

Anna Dalton ha lavorato come co-protagonista alla miniserie tv Ma chi l’avrebbe mai detto del 2007 e nel 2009 ha debuttato sul grande schermo con Alice, opera prima di Oreste Crisostomi. A febbraio 2010 ha preso parte a Eroi per caso (Rai 1) di Alberto Sironi. Nel 2011 è stata Maria in Lords of London, film inglese diretto da Antonio Simoncini, con Ray Winstone e Glen Murphy. Poi nel 2012 ha vestito i panni di Rebecca in eBand, sit-com di Rai 2. Nel 2013 è stata Monique, figlia di Gérard Depardieu nel film Niente può fermarci. Sempre nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di Tara nelle due stagioni della sit-com in lingua inglese The Avatars e quello di Maya nel film horror Neverlake. Poi nel 2016 è stata Cordelia Malcomess nella serie TV di Rai 1 L’allieva. Tra i suoi romanzi si ricordano: L’apprendista geniale, La ragazza con le parole in tasca e Tutto accade per una ragione. >> Altri Gossip

Justine Mattera

Justine Mattera ipnotica in versione pin-up, followers in delirio: «Problemi con la stoffa…»

netflix nuove uscite aprile

Netflix: da ‘The Serpent’ a ‘Zero’: le serie tv in arrivo in aprile sulla piattaforma streaming