in

Chi è Anne Hathaway: vita privata e carriera dell’attrice americana

Chi è l’attrice americana, Anne Hathaway che ha recitato in film come Il Diavolo veste Prada, Amore & altri rimedi, Les Miserables e Ocean’s 8. Ecco vita privata e carriera della star di Hollywood.

>> Meryl Streep: età, peso, altezza, carriera e vita privata della diva di Hollywood

Anne Hathaway

Chi è Anne Hathaway?

Anne Hathaway è nata il 12 novembre 1982 a Brooklyn, New York. Figlia di un’attrice e di un avvocato, la Hathaway è cresciuta a Millburn, nel New Jersey. Il successo arriva quasi immediatamente infatti diventa la prima e unica adolescente accettata al The Barrow Group, una compagnia teatrale e una scuola di recitazione a New York City. Nel 1999 Anne ottiene la sua prima grande occasione nella serie televisiva Get Real, che è durata solo una stagione, interpretando la figlia maggiore, Meghan. Il suo lavoro nella serie le è valso una nomination al Teen Choice Award come migliore attrice in un dramma.

I film più importanti

Anne Hathaway si guadagna il ruolo che l’ha resa poi famosa, interpretando Mia Thermopolis in Pretty Princess nel 2001. Ma è nel 2006 che ottiene la fama a livello mondiale con Il Diavolo veste Prada. L’anno successivo recita in Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, un film su Jane Austen. La Hathaway ha poi raccolto l’attenzione sia della critica che della pubblicità per il suo ruolo in Amori & altri rimedi del 2010. Ha continuato a vincere consensi per le successive apparizioni in film, comprese quelle in Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Les Miserables (entrambi usciti nel 2012) e Alice attraverso lo specchio del 2016. Uno dei suoi ultimi film è invece la commedia che parla di ladre professioniste Ocean’s 8.

Anne Hathaway

Il diavolo veste Prada

Il successo di Hathaway sul grande schermo si consolida con Il Diavolo veste Prada nel 2006, l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Lauren Weisberger. Nel film, l’attrice interpreta un giornalista in difficoltà che accetta un lavoro in una rivista di moda per disperazione e si ritrova a lavorare come assistente per il difficile ed esigente redattore capo della rivista. Si dice che il capo del suo personaggio, interpretato da Meryl Streep, fosse basato su Anna Wintour, redattore capo della rivista Vogue.

Anne Hathaway

Anne Hathaway: vita privata e marito

Anne Hathaway ha sposato l’attore e designer di gioielli Adam Shulman il 29 settembre del 2012. La coppia si frequentava da quattro anni prima del matrimonio. Anne ha poi dato alla luce il figlio Jonathan Rosebanks Shulman il 24 marzo 2016 a Los Angeles. La coppia ha dato il benvenuto al loro secondo figlio, Jack, alla fine del 2019. Prima di Shulman, l’attrice ha frequentato lo sviluppatore immobiliare italiano Raffaello Follieri nel 2004. La coppia si è separata nel giugno 2008, dopo che i funzionari della legge hanno accusato Follieri di truffare milioni di investitori e affermando falsamente che il Vaticano lo aveva nominato per gestire i suoi affari finanziari. >> tutti i gossip di Urbanpost

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Valerio Massimo Manfredi ricoverato per intossicazione da monossido

Caso Agata Scuto, una macchia di sangue può riaprire il caso: disposti accertamenti irripetibili