in

Chi è Antonio De Matteo, vita privata e carriera: tutto sul noto attore

L’attore Antonio De Matteo vestirà i panni di Galeazzo Sanseverino nella nuova serie di Rai 1 “Leonardo”. Galeazzo Sanseverino è stato un condottiero italiano e amico del grande artista Da Vinci. Antonio in questo caso si trova a rivestire i panni di un personaggio infimo e assetato di potere. In attesa di vederlo da questa sera, 23 Marzo 2021, sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Com’è iniziata la sua passione per il mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Antonio De Matteo

Chi è Antonio De Matteo? La sua vita privata

Antonio De Matteo è nato il 19 marzo 1978 a Caserta ed è un attore e fotografo. Ha 43 anni ed è alto 182 cm. Per il momento non si hanno informazioni per quanto riguarda il suo peso. È del segno zodiacale dell’Ariete. Caratteristiche particolari? Gli occhi azzurri e la folta barba. Antonio ha studiato presso uno dei Centri Sperimentali di Cinematografia. L’attore parla tre lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo. Antonio De Matteo ha una grande passione per la fotografia e condivide i suoi scatti sui suoi profili social. In particolare è molto attivo su Instagram (@antonio_dm), dove condivide anche foto della propria famiglia. Basta osservare alcuni post per scoprire che l’attore ha un figlio e che dovrebbe chiamarsi Ernesto. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa praticamente nulla, né se sia sposato o meno.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | “Leonardo”, trama e cast: tutte le curiosità sulla serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis

La carriera da attore

Antonio Di Matteo ha iniziato la sua carriera da attore a teatro nel 1996 con lo spettacolo di teatro danza per la regia di A. Nicolò. Poi nel 2002 ha esordito al al cinema, recitando nel film Il sostituto.  In seguito è entrato nel cast di altre produzioni importanti come: Ocean’s Twelve di S. Soderbergh, recitando al fianco di grandi attori come Brad Pitt e George Clooney. Tra il 2010 il 2019 ha partecipato a diversi film, tra cui: Bella addormentata, Malerba e La guerra a Cuba. Per quanto riguarda invece le serie tv, si ricordano: Il Grande Torino, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un posto al sole, Un medico in famiglia, I Medici, I Bastardi di Pizzofalcone e Un passo dal cielo. >> Altri Gossip

Operazione Alberone

Operazione Alberone, 5 arresti a Roma: usure ed estorsioni con “metodo mafioso”

Christian Monaco età

Chi è Christian Monaco, carriera e vita privata dell’autore televisivo