in

Chi è Asa Butterfield: vita privata e carriera dell’attore inglese

Asa Butterfield è un attore inglese molto affermato nonostante la sua giovane età. Star indiscussa della serie tv targata Netflix Sex Education, lo vedremo stasera in uni dei suoi primissimi film: Il bambino con il pigiama a righe. Il giovane attore vanta già diversi premi ottenuti grazie alla sua innata abilità nella recitazione. Ecco vita privata e carriera di Asa Butterfield.

>> Il bambino con il pigiama a righe film, in onda stasera per la Giornata della Memoria 

Asa Butterfield

Asa Butterfield: carriera

Inizia la sua carriera di attore quando aveva solo 9 anni con la serie televisiva After Thomas e con la commedia Son of Rambow – Il figlio di Rambo. Uno dei primi successiva arriva con Bruno, il personaggio principale del film sull’olocausto Il bambino con il pigiama a righe. Per questo ruolo, Asa, ottime la nomination per il British Independent Filmfare Award e il London Critics Circle Award per il più giovane attore britannico dell’anno. Ha anche interpretato il ruolo del giovane Mordred nella serie televisiva della BBC Merlin e anche Norman nel film fantasy Tata Matilda e il grande bottoAsa Butterfield riceve, per il suo ruolo mozzafiato di Hugo Cabret nella serie di Martin Scorsese Hugo, immensi elogi. Per questo film infatti ottiene il premio Young Hollywood Award come Best Performance Male e anche il Critics Choice Film Award per il miglior giovane attore. Ancora per lo stesso film Asa si porta a casa l’Empire Award per il miglior esordiente maschile. Successivamente l’attore inglese interpreta Ender Wiggin nell’adattamento cinematografico del 2013 del romanzo di finzione Ender’s Game. Una carriera brillante che continua con un British Independent Movie Award come miglior attore per aver rappresentato il ruolo di Nathan Ellis in X + Y di Morgan Matthews. Asa Butterfield appare anche come JacobJake” in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e come Gardner in Lo spazio che ci unisce. Nell’anno 2019 Asa ottiene il ruolo di Otis nella serie tv Netflix di enorme successo: Sex Education.

Asa Butterfield

La vita privata dell’attore inglese

Asa Butterfield nasce a Islington, Londra, il 1 ° aprile del 1997. È figlio di Sam Butterfield e Jacqueline Farr. L’attore ha tre fratelli, uno minore di nome Morgan e due sorelle: Loxie e Marlie. Il suo nome originario era Maxwell Thornton, successivamente però Asa lo cambia in Bopp. Il giovane frequenta la scuola secondaria Stoke Newington School & Sixth Form e dopo le ore passate tra i banchi recita al Young Actors ‘Theatre di IslingtonAsa Butterfield si diverte a comporre musica e ha pubblicato le due canzoni: Making Plans For Nigel per i XTC e Teenage Dirtbag di Wheatus. Nel 2012, Asa e suo fratello creano un gioco per iPad, Racing Blind, che successivamente viene rilasciato su Apple Store. >> tutti i gossip di Urbanpost

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Milly Carlucci

Alfonso Signorini stuzzica Milly Carlucci, lei non ci sta e replica: cosa ha detto

bolzano coppia scomparsa

Coppia scomparsa a Bolzano, nuova tragedia si abbatte sulla famiglia: morta la madre di Laura Perselli