in

Chi è Carlo Cecchi, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

La fortunata serie Tv Un passo dal cielo 6 torna questa sera, 8 Aprile 2021, con una nuova puntata su Rai 1. La fiction con Daniele Liotti ha regalato tantissime novità al pubblico del primo canale Rai. Tra i componenti del cast della sesta edizione anche l’attore italiano Carlo Cecchi nei panni di Christoph. In attesa di vederlo recitare nel piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Carlo Cecchi

Chi è Carlo Cecchi? La sua vita privata

Carlo Cecchi è nato a Firenze, in Toscana, il 25 gennaio 1939 ed è un attore e regista teatrale italiano. Ha 82 anni, è alto 180 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Ha studiato presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Considerato una delle figure di spicco del teatro di innovazione in Italia, Cecchi alterna il lavoro di attore teatrale e cinematografico a quello di regista teatrale. Significativa la sua interpretazione del dramma Finale di partita di Samuel Beckett e, per il cinema, quella di Renato Caccioppoli in Morte di un matematico napoletano. Nel 2007 si è aggiudicato il Premio Gassman come miglior attore teatrale italiano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno informazioni. L’attore, infatti, è molto riservato e per questo non ha profili social attivi.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Un passo dal cielo 6, trama e cast: tutto sulla nuova stagione della serie con Daniele Liotti

La sua carriera come attore

Carlo Cecchi è stato regista e primattore di Ivanov di Anton Čechov prodotto dal Teatro Niccolini di Firenze nel 1982 e presentato in quell’anno in prima nazionale al Teatro Caio Melisso durante il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Tra i suoi lavori, invece, per il grande schermo troviamo: A mosca cieca, La prova generale, La sua giornata di gloria, I dannati della Terra, Il gatto selvaggio, Le 24 Ore di Le Mans, Morte di un matematico napoletano, Oro, La fine è nota, La scorta, Io ballo da sola, L’arcano incantatore, Il bagno turco, Il violino rosso, Appassionate, Milonga, Un delitto impossibile, Luna rossa, Tosca e altre due, Arrivederci amore, ciao, Seta, Io sono con te, Miele e Martin Eden. Per la televisione si ricordano: Ultima pallottola, Il papa buono, Renzo e Lucia e Un passo dal cielo 6. >> Altri Gossip

Chi è Giusy Buscemi, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Ottavia piccolo

Chi è Ottavia Piccolo: carriera, vita privata e curiosità sulla nota attrice