in

Chi è Catherine Spaak, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice e cantante

La famosa attrice e cantante Catherine Spaak è stata ospite nel salotto di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno. La showgirl ha ripercorso le tappe salienti della sua lunga carriera, ma ha anche parlato dei suoi amori e del rapporto con i figli. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? Chi sono i suoi figli? Chi le ha fatto battere il cuore? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazioni? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

catherine spaak

Chi è Catherine Spaak? La sua vita privata

Catherine Spaak è nata a Boulogne-Billancourt, in Francia, il 3 aprile 1945 ed è un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e ballerina, diva cinematografica degli anni sessanta e settanta. Ha 76 anni, è alta 171 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. La Spaak è figlia d’arte: la madre era l’attrice Claudie Clèves, il padre Charles era uno sceneggiatore cinematografico. Anche la sorella Agnès è stata un’attrice e fotografa. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la fomosa attrice negli anni Sessanta è stata sposata con l’attore Fabrizio Capucci, incontrato sul set del film La voglia matta e da cui ha avuto una figlia, Sabrina. Dal 1972 al 1979 è stata sposata con Johnny Dorelli ed ha avuto il figlio Gabriele. Poi dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey. Infine, dal 2013 è sposata con Vladimiro Tuselli, di 18 anni più giovane di lei. Ad oggi sembrerebbe separata anche dal suo quarto marito: il 2 giugno del 2020 l’attrice ha infatti dichiarato alla trasmissione Io e te d’essere single.

ARTICOLO | “Vieni da Me”, Catherine Spaak bullizzata sul set : «È stato orribile»
ARTICOLO | Strage reality francese, Catherine Spaak denuncia: “Tragedia annunciata”

Catherine Spaak tragedia reality francese

La sua carriera nel mondo del cinema

Catherine Spaak  ha debuttato in Italia nel 1960 con Dolci inganni di Alberto Lattuada. Poi nella prima metà degli anni ’60 ha preso parte a numerosi film, tra cui: Diciottenni al sole, Il sorpasso, La noia, La calda vita, La parmigiana, La bugiarda e La voglia matta. Nel frattempo la Dischi Ricordi le ha offerto un contratto e sono così stati pubblicati i suoi primi 45 giri, tra cui Mi fai paura e L’esercito del surf (Noi siamo i giovani). Nel 1968 sotto la regia di Antonello Falqui ha interpretato La vedova allegra, musical televisivo tratto dall’omonima operetta. Dal 28 settembre 1985 al 1988 ha condotto le prime tre edizioni di Forum. Nel 2007 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle e poi nel 2015 è stata una dei concorrenti della decima edizione del reality show L’Isola dei Famosi. >> Altri Gossip

Certificato verde Covid

Certificato verde Covid, cos’è e come funziona: tutte le curiosità

Covid in Italia: oggi 10.404 casi su 300mila tamponi testati, 373 i decessi