in

Chi è Gianni Sperti, vita privata e carriera: tutto sul famoso opinionista Tv

Questa sera, 27 Aprile 2021, andrà in onda su Italia 1 un nuovo appuntamento de “Le Iene”. Tra i protagonisti della serata anche Gianni Sperti, che sarà la vittima perfetta di uno dei noti scherzi del programma. La Iena Sebastian Gazzarrini farà passare un brutto quarto d’ora all’opinionista di “Uomini e donne”. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Gianni Sperti

Chi è Gianni Sperti? La sua vita privata

Gianni Sperti è nata a Manduria, in provincia di Taranto in Puglia, il 12 aprile 1973 ed è un ex ballerino e personaggio televisivo italiano. Ha 47 anni, è alto 175 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. È stato ballerino di numerose trasmissioni di Canale 5 fin dagli anni novanta, tra cui Amici di Maria De Filippi. Dal 2003 ricopre il ruolo di opinionista del programma Uomini e donne. Cresciuto a Pulsano, fin da giovane ha studiato danza a livello professionale; dapprima rock acrobatico, poi, a partire dall’età di 16 anni, danza moderna e classica. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, durante La sai l’ultima? ha conosciuto la showgirl Paola Barale, con la quale si è sposato nel 1998. Il loro matrimonio si è concluso con una separazione nel 2002. L’ex ballerino ha anche un profilo Instagram (@giannispertiofficial), attraverso il quale comunica con i fan.

ARTICOLO | “Le Iene” stasera su Italia 1: le anticipazioni della puntata di martedì 27 aprile
ARTICOLO | Gianni Sperti fisico statuario su Instagram, dettaglio manda in tilt i fan: «Ma non fa male lì?»

gianni sperti nuovo look

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Gianni Sperti ha debuttato in televisione, dopo un provino, nel 1995, partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? VIP. Tra il 1995 e il 1996 ha fatto parte dei corpi di ballo di alcuni programmi di Canale 5, come Stelle sull’acqua, Il grande bluff e una nuova edizione di La sai l’ultima?. A partire dal settembre 1996 è stato primo ballerino di Buona domenica, ruolo che ha mantenuto fino al dicembre del 2000. Nel frattempo, ha partecipato al film Milonga, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, e, nel 1997, è stato primo ballerino della trasmissione estiva di Iva Zanicchi Ballo amore e fantasia. Nell’autunno del 1999 ha ricoperto lo stesso ruolo in L’ultimo valzer, mentre nel febbraio 2000 è stato ballerino e coreografo del programma di Canale 5 Stelle a quattro zampe. A partire dai primi anni 2000 è nel cast del programma di Maria De Filippi Uomini e donne. Ha preso parte anche al reality show La talpa. Dal 2006 al 2009 è stato ballerino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi. >> Altri Gossip

Le Iene

“Le Iene” stasera su Italia 1: le anticipazioni della puntata di martedì 27 aprile

Recovery Plan, Fassina (Leu): “Starei più attento ad utilizzare aggettivi come epocale e storico”