in

Chi è Costantino Della Gherardesca: vita privata e carriera del conduttore Italiano

Chi è Costantino della Gherardesca, il noto conduttore televisione Italiano. E’ stato protagonista di molti programmi televisivi di successo come The Voice e Pechino Express. Ecco vita privata e carriera di Costantino.

>> Chi è Simone Di Pasquale: vita privata e carriera del ballerino italiano

Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca: biografia

Costantino della Gherardesca è nato a Roma il 29 gennaio 1977. E’ il figlio di Costanza della Gherardesca, erede della famiglia aristocratica toscana. Porta il cognome della mamma perché il padre lo riconobbe solo a cinque anni. Gli anni dell’adolescenza di Costantino non sono stati molto facili. Infatti fin da bambino soffre di attacchi panico causati da problemi familiari che non riuscivano a far vivere una vita serena al ragazzo. Dopo l’ennesimo attacco d’ansia in pubblico, i genitori decidono di spedire Costantino in un collegio in Svizzera, dove studia insieme al nipote Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, in arte Barù. Dopo il collegio il presentatore si trova poi in Inghilterra dove studia in un’altro collegio. Qui la situazione non migliora, anzi. Infatti a causa della sua insicurezza dovuta alla sua omosessualità Costantino invece di affrontare le sue paure si da all’ebrezza. Infatti in questi anni il ragazzo abusa di alcol e droghe fino a quando un giorno riesce ad uscirne meglio di prima. Successivamente si laurea in filosofia alla prestigiosa King’s College di Londra ed è divenuto in seguito giornalista, lavorando per siti importanti come Dagospia, e conduttore televisivo. Ha legato la sua immagine e il suo personaggio a programmi come Pechino Express e The Voice of Italy.

 

I problemi di peso del conduttore

In questi anni Costantino è dimagrito moltissimo. Il giornalista e conduttore televisivo, infatti, pesava centotrentanove chilogrammi per un metro e ottantanove di altezza. Il suo peso è diminuito di gran lunga ed oggi Costantino pesa ottantotto chilogrammi. Al settimanale Chi il conduttore ha spiegato: «Come sono dimagrito? Prima di tutto ho preso un antidepressivo perché la mia è una fame emotiva, poi ho fatto tutto il resto” e al settimanale Diva e Donna ha aggiunto: “Dovrei dimagrire altri 7 chili perché ho un problema di apnea improvvisa che mi prende nel sonno. Per risolverla dovrei fare un’operazione terribile che non ho il tempo di fare. Praticamente mi devono spaccare la mascella e spostare un po’ in avanti la mandibola. Una roba orribile a raccontarla, mi smontano la testa, ma non si vedrà nulla dopo. Prima o poi devo farlo perché il mio problema più avanti potrebbe portare a ictus e altri problemi». 

Costantino della Gherardesca

Riguardo alla sua vita privata, Costantino ha confessato al Corriere della Sera: «Negli ultimi tre anni, ho avuto solo amanti che ho reso insoddisfatti. Ho un calo del testosterone precoce dovuto a antidepressivi e psicofarmaci presi per combattere l’agorafobia.E hanno influito la grassezza e la mancanza di esercizio fisico».  

Costantino della Gherardesca

La Carriera di Costantino della Gherardesca

La sua prima apparizione in tv risale al 2001, dove Costantino  partecipa al programma Chiambretti C’è su Rai 2. Nel 2011 è uno degli opinionisti di Xtra Factor e l’anno successivo diventa un concorrente di Pechino Express. Costantino sarà poi nel 2013 nel programma di Rai 2 Boss in incognito. Successivamente lavora molto anche con l’emittente televisiva Real Time. Qui infatti conduce Hair – sfida all’ultimo taglio e Best in town – il migliore in città. Durante l’estate 2020 ha condotto il programma Apri e Vinci con Gabriele Corsi e nell’autunno dello stesso anno è un concorrente del programma Ballando con le Stelle. Dal 29 gennaio 2021 è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Chi è Simone Di Pasquale: vita privata e carriera del ballerino italiano

Christopher Plummer

Chi era Christopher Plummer, vita privata e carriera: tutto sull’attore di “Tutti insieme appassionatamente”