in

Chi è Emma Stone: vita privata e carriera della protagonista di La La Land

Chi é Emma Stone, l’attrice protagonista insieme a Ryan Gosling nel film di successo La La Land che vedremo stasera su Rai 3. Conosciuta in tutto mondo per i suoi ruoli spiritosi e affascinanti in diverse commedie popolari. Ecco la vita privata e carriera di Emma Stone.

>> Ryan Gosling Film, l’attore di La La Land rivela: “Ecco cosa ho pensato ai Premi Oscar”

Emma Stone La La Land

Emma Stone: dall’Arizona a Los Angeles

Emily Jean “Emma” Stone è nata il 6 novembre 1988 sotto il segno dello Scorpione a Scottsdale, in Arizona. Il cognome della sua famiglia è stato anglicizzato in Stone quando suo nonno, che è di origine svedese, emigrò negli Stati Uniti attraverso Ellis IslandLa Stone ha iniziato a recitare all’età di 11 anni, con il suo primo ruolo in una produzione teatrale giovanile di The Wind in the Willows. Durante la scuola media, è apparsa in 16 produzioni, alcune delle quali includevano La principessa e il pisello, Alice nel paese delle meraviglie e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat. Dopo aver frequentato un liceo cattolico per sole ragazze per un semestre, Emma ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla carriera di attrice. Per convincere i suoi genitori a lasciarla trasferirsi a Los Angeles, l’arguta attrice ha messo insieme una presentazione in PowerPoint dal titolo “Project Hollywood”, con la canzone di Madonna Hollywood. La sua tattica si è rivelata vincente e nel gennaio 2004, all’età di 15 anni, Stone si è trasferita con sua madre in un appartamento di Los Angeles.

Emma Stone Giovane

I primi provini

La Stone iniziò presto le audizioni per i ruoli, spesso distinguendosi per la sua voce roca. La focosa giovane attrice era così dedita che ha tinto le ciocche bionde di un marrone scuro, sperando che il cambiamento l’avrebbe aiutata ad ottenere ruoli più seri. Emma Stone ha avuto la sua prima occasione come vincitrice del reality show VH1 In Search of the New Partridge Family nel 2004. Il reality ha visto otto aspiranti giovani attrici, tutte in competizione per il ruolo di Laurie Partridge per un revival della sitcom degli anni ’70. I concorrenti sono stati giudicati in base al canto, alla recitazione e alla somiglianza con l’originale Laurie. La giovane attrice, che all’epoca era Emily Stone, ha conquistato la folla con una cover di We Belong di Pat Benatar e ha ottenuto il ruolo. Anche se il progetto non ha mai superato il pilot, è servito come punto di partenza per la carriera di Stone e l’ha portata al futuro manager Doug Wald.

Emma

Carriera

L’attrice americana Emma Stone è meglio conosciuta per i suoi ruoli spiritosi e affascinanti in diverse commedie popolari. Ha recitato nei film per adolescenti Superbad, The House Bunny e Zombieland nel 2009, prima di essere nominata al Golden Globe come Olive Penderghast in Easy A. Ha anche recitato in The Help e nel film commedia romantica Crazy, Stupid, Love, entrambe pubblicati nel 2011, ed è stata scelta come fidanzata di Peter Parker in The Amazing Spider-Man nel 2012 e nel suo sequel del 2014. Emma Stone ha ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista nella commedia dark Birdman del 2014 e ha ottenuto la sua prima vittoria all’Oscar per la sua interpretazione di un’aspirante attrice in La La Land. L’anno successivo, ha raccolto più entusiasmo per Battle of the Sexes, in cui ha interpretato la leggenda del tennis Billie Jean King.

L’attrice ha continuato a recitare nella serie TV Maniac. Basato su uno show televisivo norvegese, Maniac ha presentato la Stone come una dei finalisti selezionati per sottoporsi a una sperimentazione farmaceutica, portando a risultati sconvolgenti. Ha anche avuto un ruolo di primo piano nel dramma storico di quell’anno The Favorite, per il quale ha ottenuto un’altra nomination all’Oscar, prima di tornare in una familiare storia apocalittica in Zombieland: Double Tap del 2019.

Emma Stone altezza e peso

Emma Stone altezza e peso, le misure dell’attrice statunitense che grazie al ruolo di Mia in La La Land ha vinto l’Oscar 2017 come miglior attrice. Qual è la sua altezza? Emma Stone è alta 168 centimetri e pesa 56 chilogrammi. La scala IMC evidenzia come la bella Emma Stone sia in perfetta forma grazie al punteggio di 19.84.

Emma compagno

Emma Stone fidanzato: ha un compagno?

Emma Stone ha iniziato a frequentare lo scrittore e regista Dave McCary nel 2017. Nel dicembre 2019, la coppia ha annunciato il fidanzamento e, secondo quanto riferito, si è sposata nel 2020. L’attrice aveva già frequentato il suo co-protagonista di Spider-Man, Andrew Garfield, per quattro anni, fino a quando non si sono lasciati nel 2015. >> tutti i Gossip di Urbanpost

 

GFVip 5 Samantha De Grenet Antonella Elia

“GFVip 5”, è scontro tra Samantha De Grenet e Antonella Elia: volano insulti

Gerry Scotti

Gerry Scotti è diventato nonno per la prima volta: il nome scelto in suo onore