in

Chi è Fabio De Luigi: vita privata e carriera dell’attore comico italiano

Fabio De Luigi è un amatissimo attore Italiano. Famoso per la sua comicità e la sua parlata tipica romagnola. Stasera lo vedremo su Canale 5 con il film 10 giorni senza mamma diretto da Alessandro Genovesi. Qui interpreta Carlo un papà che sarà obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Ecco vita privata e carriera di Fabio De Luigi.

>> Chi è Pierpaolo Spollon, vita privata e carriera: tutto sul giovane attore italiano

Fabio De Luigi

Fabio De Luigi: biografia

Fabio De Luigi è nato l’11 ottobre 1967 a Santarcangelo di Romagna. Quest’anno, dunque, l’attore raggiungerà l’età di 54 anni. Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico con 42 l’attore presta servizio all’Aeronautica. Successivamente si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e si laurea in pittura. Il suo debutto da comico arriva nel 1990, quando partecipa al concorso La Zanzara d’Oro. Ma la notorietà arriva più tardi  grazie a Zelig e a Mai dire Grande Fratello 2. Fabio De Luigi allieta le serate degli spettatori con dei personaggi che poi diventeranno iconici. Tra i suoi più famosi citiamo Il cantante Olmo, il modello Fabius e l’Ingegner Cane. La carriera nel cinema di Fabio inizia alla fine degli anni novanta con Matrimoni di Cristina ComenciniAsini di Antonella Grimaldi, ma soprattutto Tutti gli uomini del deficiente insieme a Claudia Gerini e Aldo, Giovanni e Giacomo. In televisione, invece, arriva con Mai dire Gol.

Fabio De Luigi

Cinema e Tv

Altro punto cruciale del suo successo è sicuramente la partecipazione alla sitcom Love Bugs. Parter indiscussa è Michelle Hunziker che lo accompagna per le prime stagioni e successivamente arriverà Elisabetta Canalis. Al cinema è protagonista di molti film, come Natale in crociera, Natale a Rio, Ex, Maschi contro femmine, Femmine contro Maschi, Com’è bello far l’amore e tanti altri. Nel 2018 vediamo Fabio insieme alla bellissima Miriam Leone nel film Metti la nonna nel freezer e nello stesso anno recita anche nella pellicola di Guido Chiesa Ti presento Sofia, con Micaela Ramazzotti. Nel 2019 invece vediamo l’attore romagnola impegnato in un insolito ruolo drammatico, molto distante dai suoi tempi a Zelig. Infatti Fabio De Luigi è uno dei protagonisti dell’heist movie, Gli uomini d’oro. Da ottobre a dicembre 2020 gira Ridatemi mia moglie, una serie tv di Sky, in onda nel 2021 con la regia di Alessandro Genovesi.

Fabio De Luigi e moglie

La moglie e i figli dell’attore

Fabio De Luigi è legato sentimentalmente dal 1998Jelena Ilic di origini serbo croate. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore ha dichiarato: «Ho incontrato Jelena quando avevo 31 anni a una cena tra amici. Lei, che è serbocroata, viveva in Romagna da cinque anni; non ci siamo più lasciati e condividiamo tutto, anche le scelte professionali. Poi sono arrivati gli “intrusi”. La seconda, che è femmina ed è bionda, sia nell’aspetto che nel carattere, è entrata a gamba tesa nel nostro equilibrio. Le differenze tra uomo e donna sono evidenti da subito: la malizia in lei è già chiara, nel maschio chissà se e quando arriverà. Non è gelosa, è una donna molto sicura e risolta. Anche io non sono geloso, solo quando ho avuto il motivo di esserlo». 

L’amore con Jelena Ilic è stato coronato dalla nascita di due splendidi figli: Dino, primogenito nato nel 2007, e Lola, la seconda figlia nata nel 2011. Essendo l’attore molto riservato riguardo alla sua vita privata, non si conosce il volto dei due ragazzi. Nemmeno i settimanali di gossip, infatti, sono quasi mai riusciti a paparazzare Fabio De Luigi insieme alla moglie e ai due figli. L’attore è sicuramente un padre molto presente, nonostante la sua professione spesso lo porta ad essere lontano da casa e quindi lontano dall’affetto della sua famiglia.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

“Fate: the Winx Saga” Abigail Cowen è Bloom: vita privata e carriera

Vaccino Covid errore somministrazione

Errore nella somministrazione del vaccino Covid: iniettata soluzione fisiologica a 12 persone