in

Chi è Fabrizia Sacchi: vita privata e carriera dell’attrice italiana

Fabrizia Sacchi è una nota attrice Italiana. Famosa per il film Viaggio da sola del 2013 e per la pellicola di Luca Guadagnino: Melissa P. Stasera la vedremo su Rai 1 con la fiction Il commissario Ricciardi, dove l’attrice interpreterà Lucia Maione. Ecco vita privata e carriera dell’attrice.

>> Chi è Peppe Servillo: vita privata e carriera dell’attore e cantante italiano

Fabrizia Sacchi

Vita privata e carriera

Fabrizia Sacchi nasce a Napoli il 10 febbraio del 1971, sotto il segno dell’acquario. L’attrice si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, specializzandosi in teatro, cinema e televisione. Inizia la sua carriera nel 1993 con il film Nel continente nero di Marco Risi. Successivamente ci saranno Preferisco il rumore del mare, di Mimmo Calopresti, Da zero a dieci diretto da il cantante Luciano Ligabue e La felicità non costa niente. Poi per, Fabrizia Sacchi, arriva la collaborazione con Luca Guadagnino che la vuole per il film di successo: Melissa P. tratto dal best seller 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire. Sul piccolo schermo invece vediamo l’attrice interpretare Gabriella Boschi nella fiction di Rai 1 Medicina generale. Questo ruolo la accompagnerà dal 2007 al 2009. Nel 2013 è candidata al David di Donatello per la migliore attrice non protagonista e al Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista per il film Viaggio sola. Nello stesso anno Fabrizia Sacchi si laurea in Lettere e Filosofia.

Nel 2017 è anche nei panni di produttrice per la web serie Il prete con la regia di Andrea Piretti. Il progetto è girato nella sua città, Napoli, ed arriva finalista alla sezione Miglior Drama al Roma Web Fest 2017 e ha vinto il Premio Asti Web Cinema. Nel 2018 ha lavorato nuovamente per Guadagnino, apparendo nel film Suspiria, remake del classico di Dario Argento. Stasera la vedremo nei panni di Lucia Maione per la serie Il commissario Ricciardi.

L’attrice napoletana è legata a Walter Fasano da cui ha avuto una figlia: Emma.

Fabrizia Sacchi

Fabrizia Sacchi e Il commissario Riccardi

L’attrice Italiana durante un’intervista rilasciata a ilpopoloveneto.it racconta come si è prepara al personaggio di Lucia Maione. A tale proposito Fabrizia Sacchi ha affermato: «Mi sono preparata facendo le stesse cose di Lucia: cucinando, stando a casa con mia figlia, riprendendo il napoletano, entrando nell’atmosfera casalinga, intesa come calore famigliare, in contrapposizione alla durezza interiore dovuta al dramma. Sono andata a scavare dentro di me per ritrovare il dolore di un lutto vissuto giorno per giorno avendo accanto una famiglia e quindi l’affetto e l’amore. Erano linee emotive diverse tra di loro che però dovevano essere messe insieme e raccontate. Ho fatto un training destrutturato e quando sono andata sul set ho rimesso insieme i fili grazie anche al regista Alessandro D’Alatri che è bravissimo, ti mette a tuo agio e ti consente di fare la tua proposta. Io ho un metodo particolare per affrontare i personaggi, devo viverli sulla mia pelle, devono scoppiare dentro di me altrimenti non vengono bene». >> tutti i Gossip di Urbanpost 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Alda D'Eusanio

Chi è Alda D’Eusanio vita privata e carriera: tutto sulla nota conduttrice Tv

Alba Parietti

Andrea Zelletta a rischio eliminazione, Alba Parietti: «È tutta colpa mia…»