in

Chi è Fausto Russo Alesi, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Fausto Russo Alesi è Giovanni Falcone nel film “Il Traditore” di Marco Bellocchio. La pellicola, che racconta la storia dell’ex boss Tommaso Buscetta, andrà in onda questa sera, 24 Maggio 2021, a partire dalle ore 21.20 su Rai 1. In attesa di vedere Fausto Russo Alesi sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Fausto Russo Alesi

Chi è Fausto Russo Alesi? La sua vita privata

Fausto Russo Alesi è nato a Palermo il 13 ottobre 1973 ed è un attore e regista teatrale italiano. Ha quasi 48 anni ed è alto 175 cm. Non si hanno informazioni sul suo peso. È del segno zodiacale della Bilancia. Nato in Sicilia, Fausto si è trasferito a Milano per seguire gli studi di recitazione, diplomandosi nel 1996 presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Da quel momento in poi ha dato il via alla sua carriera di attore senza mai più fermarsi. L’artista è molto riservato e per questo motivo non si conoscono informazioni sulla sua vita sentimentale. Non possiamo dirvi né se sia sposato né se sia single. Inoltre non ha neanche profili social ufficiali.

ARTICOLO | David Di Donatello 2020, trionfa Il traditore: Pierfrancesco Favino miglior attore protagonista

ARTICOLO | David di Donatello 2020 candidature: 18 nomination per “Il Traditore” di Bellocchio

Fausto Russo Alesi

La sua carriera nel mondo della recitazione

Fausto Russo Alesi ha lavorato per diversi anni al Piccolo Teatro di Milano, dove è stato diretto da Luca Ronconi in opere quali Sogno di una notte di mezza estate, Il mercante di Venezia, Santa Giovanna dei Macelli, Il silenzio dei comunisti di Foa, Mafai e Reichlin, e Celestina vicino alle concerie in riva al fiume di Michel Garneau. Nel 2008 è stato diretto da Peter Stein in I demoni, recitando nei panni di Aleksej Kirillov e nel 2018 dalla regista teatrale Serena Sinigaglia in Ivan, monologo tratto dal romanzo I fratelli Karamazov. Ha vinto per tre volte il Premio Ubu, una volta come migliore attore under 30 e due volte come miglior attore non protagonista: nel 2009 e nel 2012. Nel 2012 ha interpretato un giornalista e agente segreto nel film Romanzo di una strage, sotto la regia di Marco Tullio Giordana. Con Bellocchio, nel 2016 Alesi ha partecipato al film Fai bei sogni, mentre nel 2019 ha interpretato il giudice Giovanni Falcone, nel film Il traditore. >> Altri Gossip

Chi è Maria Fernanda Cândido, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice

Amadeus

Amadeus farà Sanremo 2022? Si candida per l’Eurovision: colpo di scena