in

Chi è Margherita Panziera, vita privata e carriera della famosa nuotatrice italiana

Margherita Panziera è una grande nuotatrice italiana, che ha conquistato un’importante vittoria agli Europei di nuoto di Budapest. Proprio ieri, 23 maggio 2021, l’atleta ha vinto la medaglia d’oro nei 200 dorso, con il tempo di 2.06.08 (record dei campionati). Scopriamo tutte le curiosità sulla giovane campionessa.

margherita panziera

Margherita Panziera età altezza peso fidanzato

La campionessa di nuoto è nata a Montebelluna, in provincia di Treviso il 12 agosto del 1995. La ragazza ha dunque 25 anni è alta 180 cm e pesa 65 kg. Margherita si è laureata in economia aziendale ma ha ammesso che le sarebbe piaciuto studiare ingegneria. La ragazza ha rivelato di essere una grande appassionata di cinema e di super eroi.

La ragazza ha avuto una relazione con Simone Ruffini, nuotatore di fondo specializzato nella distanza dei 5 km sia in linea che a cronometro. Margherita e Simone sono stati insieme per due anni e adesso la ragazza è impegnata con Alessandro Baffi, anche lui giovane nuotatore di successo. A Margherita piace condividere la sua vita su Instagram (@margheritapanziera), dove può vantare più di 50mila follower.

ARTICOLO | Chi è Massimiliano Rosolino, vita privata e carriera: tutto sull’ex campione di nuoto

ARTICOLO | Filippo Magnini e il suo Natale lontano dalla piccola Mia: cosa succede al campione di nuoto

margherita panziera

Margherita Panziera carriera

La sua prima gara importante risale al 2013, durante i Giochi del Mediterraneo di Mersin, dove ha conquistato ben tre medaglie. Nel 2014, ha preso parte ai Campionati italiani estivi di Roma dove ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto nei 200 m dorso. A distanza di un anno, Margherita è arrivata alle semifinali dei 200 m dorso a Kazan. Ha preso parte alle Olimpiadi di Rio nel 2016 e per un pelo ha mancato la semifinale. Nel 2017 agli Europei di Copenaghen ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 m dorso. Ha raggiunto il quarto posto ai Mondiali di Gwangju del 2019. Il 31 marzo 2021 ai campionati di Riccione 2021, ha realizzato il primato italiano nei 200 metri dorso. È la sesta prestazione mondiale. Ha partecipato agli Europei di Budapest dove ha conquistato l’oro.>>Tutte le notizie e i gossip

 

Gennaro Gattuso: età, moglie, figli e curiosità sul noto allenatore

Annalisa Minetti occhiali

Annalisa Minetti a “Domenica Live”: «Con questi occhiali speciali riesco anche a leggere»