in

Chi è Filippo Magnini, vita privata e carriera: tutto sul campione di nuoto italiano

Filippo Magnini è un nuotatore italiano e per una sera ha scelto di trasformarsi anche in un attore. Il campione di nuoto, infatti, sarà uno dei protagonisti del film “Ultima gara” sulla storia di Manuel Bortuzzo. La pellicola andrà in onda oggi, 3 Giugno 2021, in prima serata su Canale 5. In attesa di vederlo recitare sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla vita privata che pubblica di Filippo Magnini. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua passione per il nuoto? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità su di lui.

Chi è Filippo Magnini? La sua vita privata

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982 ed è un nuotatore italiano. Ha 39 anni, è alto 187 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Ha incominciato la sua carriera come mistista e ranista, nuotando per il Pesaro Nuoto, ottenendo buoni risultati a livello nazionale.  Trasferitosi a Torino per studiare, ha continuato lo stesso a nuotare passando allo stile libero. Poi nel 2002 è salito per la prima volta sul podio ai campionati italiani estivi, dando così il via alla sua lunga carriera nel mondo del nuoto azzurro. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo essere stato fidanzato per un lungo periodo con la collega Federica Pellegrini, il 12 maggio 2021 Filippo si è sposato con Giorgia Palmas dalla quale ha avuto una figlia, Mia. Infine, il nuotatore ha anche un profilo Instagram ufficiale (@filomagno82) seguito da oltre 397 mila followers.

ARTICOLO | “Ultima gara”, trama e cast completo: tutto sul film con Bova, Bortuzzo e i campioni azzurri
ARTICOLO | Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sono sposati, arriva la prima foto su Instagram: fan commossi

La sua carriera nel nuoto

Filippo Magnini è considerato il miglior stileliberista italiano di sempre, con Giorgio Lamberti, nelle distanze brevi, è stato due volte campione mondiale nei 100 m nel 2005 e nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei. Oltre a partecipare alle gare di nuoto, Filippo Magnini ha preso parte anche a diversi programmi Tv, tra cui: L’isola dei Famosi 6 nel ruolo di inviato e Celebrity Master-chef Italia come concorrente. Infine, è entrato a far parte anche del cast del film “Ultima gara”. >> Altri Gossip

Covid oggi Italia bollettino 3 giugno 2021

Covid oggi 1.968 casi e 59 decessi, ancora positive al virus in Italia 205mila persone

Autostrade, il traffico in tempo reale: tutte le news aggiornate