in

Chi è Francesca Barra, vita privata e carriera: tutto sulla giornalista e conduttrice Tv

Stasera, 11 Febbraio 2021, torna in tv un nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione (e  viceversa), il programma della prima serata di Italia 1 condotto da Andrea Pucci e Francesca Cipriani. Anche per questa sera il divertimento è assicurato. Tra i numerosi ospiti anche la nota giornalista e conduttrice Tv Francesca Barra, la quale commenterà le avventure dei protagonisti del reality e darà loro vari consigli. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Francesca Barra Claudio Santamaria effusioni e coccole, poi la foto inaspettata: «Che provocazione»

Francesca Barra e la sua vita privata

Francesca Barra è nata a Policoro il 24 settembre 1978 ed è una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. Ha quasi 43 anni, è alta 172 cm e pesa circa 54 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università LUMSA, a Roma, con una tesi sulle donne in politica. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Francesca dal 2017 ha una relazione con l’attore Claudio Santamaria, col quale si è sposata nel novembre dello stesso anno negli Stati Uniti e il 21 luglio 2018 a Policoro. Il 26 maggio 2019 ha annunciato, con un post su Instagram, di aver perso il bambino che aspettava dall’attuale marito. Prima di Santamaria, la Barra è stata sposata dal 2005 al 2016 con Marcello Molfino. Dalla loro relazione sono nati tre figli: Renato (2006), Emma Angelina (2013) e Greta (2016). La giornalista e conduttrice Tv ha anche un profilo ufficiale Instagram (@francescabarra1), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 206mila followers.

La sua carriera

Francesca Barra è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, opinionista di vari programmi TV. Per diversi anni è stata ospite de La vita in diretta, per commentare le notizie di cronaca nera. Ha lavorato al TG di LA7, nella redazione di Niente di personale e nell’estate 2008 ha condotto la rassegna stampa di Omnibus. Poi ha condotto Cani, Gatti & Co, in onda su Alice Sky TV, Cominciamo Bene Prima, con Pino Strabioli su Rai 3, e La regola, in onda su Marcopolo Sky TV. Con Dario Vergassola ha presentato la trasmissione Sempre meglio che restare a casa, su LA7, e Areagol con Maurizio Biscardi. Francesca è stata anche un’inviata di Matrix nel 2013. Per la stagione calcistica 2014-2015 è ospite fissa del programma sportivo Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1. Poi nella stagione televisiva 2018-2019 è stata opinionista della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

uomini e donne nuovi tronisti

“Uomini e donne” oggi i nuovi tronisti: chi sono Giacomo Czerny e Massimiliano Mollicone

Meryl streep

Meryl Streep: età, peso, altezza, carriera e vita privata della diva di Hollywood