in

Chi è Luigi Diberti, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Questa sera, 11 Febbraio 2021, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata di “Che Dio ci aiuti 6”, la famosa serie Tv con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. All’interno del cast anche il noto attore italiano Luigi Diberti nel ruolo di Primo, il padre della protagonista. Primo nasconde un segreto: soffre di una malattia che gli permetterà di entrare di nuovo in contatto con la figlia, con cui non parla da diversi anni. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica dell’attore? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Chi è Erasmo Genzini, la new entry di “Che Dio ci aiuti 6”: tutto sul giovane attore

Luigi Diberti

Luigi Diberti, vita privata e carriera

Luigi Diberti è nato il 29 settembre del 1939 a Torino ed è un attore e doppiatore italiano. Ha quasi 82 anni. Il suo peso e la sua altezza non sono disponibili. Il suo segno zodiacale è quello della Bilancia. Luigi si è diplomato presso l’Accademia di arte drammatica di Roma. Ha iniziato a recitare in teatro. Il successo è arrivato grazie a Luca Ronconi, che gli ha affidato il ruolo di Ruggero nell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Negli anni Settanta ha recitato ne La piovra 3, 4 e 6 nei panni di Ettore Salimbeni. Tra i suoi film sul grande schermo si ricordano: I visionari, Mimì metallurgico ferito nell’onore, Tutto a posto e niente in ordine, Va’ dove ti porta il cuore, L’ultimo bacio, Saturno contro e Come tu mi vuoi.  In tv invece ha preso parte a fiction di successo come Il maresciallo Rocca 2, Don Matteo, I Medici, Tutti pazzi per amore e Che Dio ci aiuti 6.

Il suo ruolo in “Che Dio ci aiuti 6”

Nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti 6, Luigi Diberti ricopre il ruolo di Primo Rapetti, un noto avvocato in pensione, padre di Suor Angela e di sua sorella Elisa Rapetti. Nel corso della serie, verranno svelati diversi segreti e Primo scoprirà di avere anche un terzo figlio, ovvero Erasmo Rapetti. Un tuffo nel passato per la famosa suora interpretata da Elena Sofia Ricci, la quale, durante un’intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: «Il mio personaggio sarà costretto a tornare nella sua casa natia dove è stata bambina, dove è cresciuta e dovrà affrontare cosa significa confrontarsi con una scomoda realtà rimossa. È una donna che deve fare i conti con il proprio passato, un pò come, prima o poi, dovremmo fare tutti. Dunque è un passo avanti nell’imprevisto di una nuova situazione, un’evoluzione importante del mio ruolo, altrimenti il rischio di ripetersi, nelle serie lunghe come questa, è dietro l’angolo». >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

m5s rousseau

M5s, oggi il voto su Rousseau: cosa succede se vince il no

uomini e donne nuovi tronisti

“Uomini e donne” oggi i nuovi tronisti: chi sono Giacomo Czerny e Massimiliano Mollicone