in

Chi è Francesca Di Maggio: vita privata e carriera dell’attrice italiana

Chi è Francesca di Maggio, la giovane attrice di origani pugliesi. Una dei suoi lavori più recenti la coinvolge nella Fiction L’amore strappato. Qui Francesca ha potuto avere l’occasione di lavorare con attori del calibro di Sabrina Ferilli e Enzo Decaro. Andiamo a scoprire la vita e la carriera dell’attrice.

>> Chi è Cecilia Cantarano: vita privata e carriera della famosa Tiktoker

Francesca Di Maggio

Francesca di Maggio: biografia

Francesca di Maggio nasce il 12 Agosto del 1987 sotto il segno zodiacale del Leone. La ragazza è pugliese, per la precisione a Lucera, in provincia di Foggia. L’attrice rappresenta una bellezza davvero particolare grazie alla sua pelle chiarissima che fa da contrasto con gli occhi e i capelli molto scuri. Dopo aver frequentato le superiori Francesca capisce subito che la recitazione è la sua passione e ne vuole fare un lavoro. Cosi inizia a formarsi come attrice e doppiatrice studiando con, il casting director italiano cinematografico e televisivo Pieno Pellegrino, e la doppiatrice, direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e regista italiana, Rosella Izzo. Francesca ha avuto anche l’onore di imparare l’arte di attrice da Giancarlo Giannini, il famoso attore, doppiatore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano.

Francesca Di Maggio

La carriera come attrice

I primi lavori di Francesca De Maggio sono in teatro e successivamente partecipa ad alcuni cortometraggi con Rossella Izzo, Federico Moccia e Daniele Costantini. Il suo debutto al cinema avviene del 2015 con un ruolo da protagonista nel film La bugia bianca. E due anni dopo interpreta il ruolo di Helen, nel film horror Acherontia. Nel 2018 invece Francesca muove i suoi primi passi in televisione nella fiction di Rai1 La vita promessa, per la regia di Ricky Tognazzi, nel ruolo della coprotagonista Maria Carrizzo, figlia della protagonista Luisa Ranieri. Nel febbraio 2020, torna in televisione nella fiction su Canale 5,  La vita promessa – Parte Seconda. Qui Francesca lavora con Sabrina Ferilli e Enzo Decaro. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

covid variante milanese

Coronavirus, spunta una “variante milanese”: potrebbe dare sintomi più gravi

Camila Giorgi

Chi è Camila Giorgi, vita privata e carriera: tutto sulla tennista italiana