in

Chi è Gabriele Cirilli, vita privata e carriera: tutto sul famoso comico italiano

Tra i 10 “Testimoni” di “Affari tuoi (speciale sposi)”, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, c’è anche il famoso comico italiano Gabriele Cirilli. L’artista con la sua ironia e i suoi sketch divertentissimi farà trascorrere una piacevole serata a tutto il pubblico del primo canale Rai. Dunque, grazie a Cirilli, questa sera le risate sono a dir poco garantite. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? Dov’è nato? Qual è il suo segno zodiacale? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Gabriele Cirilli moglie: ecco chi è la compagna del noto comico

Gabriele Cirilli e la sua vita privata

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona il 12 giugno 1967 ed è un comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore italiano. Ha quasi 54 anni, è alto 170 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dei Gemelli. Gabriele si è diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, diretto da Gigi Proietti. Attualmente l’attore comico lavora in teatro, cinema e televisione, dove è apparso per la prima volta nel 1986 come concorrente a Il gioco delle coppie, condotto da Marco Predolin. Gabriele Cirilli è diventato però popolare grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig. Tra le sue passioni anche il calcio: l’attore tifa Juventus e il suo mito era Michel Platani. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Gabriele Cirilli è felicemente sposato con Maria, una produttrice teatrale. Dalla loro unione, nel 2001, è nato il primo figlio, Mattia. Infine, il noto attore ha anche un profilo Instagram ufficiale (@gabricirilli), attraverso il quale comunica con i suoi followers.

La carriera come attore

Gabriele Cirilli è diventato popolare grazie a Zelig. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è stato nel film Un bugiardo in paradiso (1998). Poi ha lavorato anche in alcune fiction tv, tra cui: Scoop (1991), Assunta Spina (1992), e Chiara e Francesco (2007). Nel 2009 è entrato a far parte del cast di Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Dante Piccione.  Nel 2010 è stato impegnato con la realizzazione dello spettacolo teatrale Cirque du Cirill, trasmesso in Rai. Nella primavera del 2012 Cirilli ha partecipato come concorrente alla prima edizione talent di Rai1 Tale e quale show. Poi nel  2020 è tornato come ospite fisso a Tale e quale show. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Amadeus

Amadeus, confessione privatissima: «Non sono proprio capace, è un dramma»

Tommaso Paradiso, la sua storia d’amore e quel sogno nel cassetto