in

Chi è Manuela Villa, vita privata e carriera: tutto sulla nota cantante italiana

Manuela Villa è una nota cantante italiana. Come potete già immaginare dal suo cognome, l’artista è figlia d’arte. Suo padre era Claudio Villa. Manuela, però, ha dovuto lottare moltissimo prima di poter ottenere il riconoscimento come figlia legittima del famosissimo cantante. Scopriamo ora insieme chi è Manuela Villa. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera prima nel mondo della musica e poi in quello dello spettacolo? Quanto guadagna l’artista? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sulla sua vita privata e pubblica. 

Manuela Villa

Chi è Manuela Villa? La sua vita privata

Manuela Villa, pseudonimo di Manuela Maria Garofalo Pica, è nata a Roma il 7 febbraio 1966 ed è una cantante e scrittrice italiana. Ha 55 anni, è alta 160 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dell’Acquario. Figlia del cantante Claudio Villa e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo, ha iniziato a studiare canto e pianoforte all’età di cinque anni. Il debutto nel mondo dello spettacolo, dopo alcune esperienze fuori dall’Italia, è avvenuto nel 1990, durante la trasmissione Piacere Raiuno, dove ha cantato due canzoni portate al successo dal padre, Granada ed Un amore così grande. Per quanto quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 1999 è convolata a nozze con Mirco Narducci e dalla loro storia d’amore è nato il 1° marzo 2004 il figlio Jacopo. Nel 2005 la coppia ha deciso di separarsi. Infine, Manuela è molto attiva anche sui social, attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@manuelavillaofficial).

Domenica Live manuela villa rissa con Filippo Facci

Quanto guadagna l’artista?

Manuela Villa ha vinto nel 2007 L’Isola dei famosi, riuscendo così a portarsi a casa il montepremi di 200 mila euro. A questo si va ad aggiungere il cachet per ogni settimana di permanenza nel reality, di cui, però, non sono note le cifre. Per quanto riguarda i guadagni legati all’eredità del padre, durante un’intervista a Pomeriggio 5, Manuela ha dichiarato: «Io volevo solo conoscere e vivere mio padre. Ma quando tutto si sistemò purtroppo non c’era più: era morto nel 1987. Io non ho mai preso una lira di eredità, volevo solo il cognome di mio padre».

La sua carriera

Manuela Villa nel 1994 ha partecipato al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia, presentando il brano Una vecchia canzone italiana. Poi nel 1995 ha doppiato le parti canore del personaggio di Pocahontas nell’omonimo omonimo film della Disney. Il 1997 è stato l’anno in cui ha realizzato due speciali insieme a Paolo Limiti dedicati a Claudio Villa. Nel 2007 ha partecipato alla quinta edizione de L’isola dei famosi, vincendola con il 75% dei voti. Nell’estate del 2014 è partita per il tour Semplicemente io. Infine, nel 2020 ha pubblicato per Kicco Music, il singolo “Sei nell’aria” da lei stessa composto ed interpretato con il famosissimo tenore di fama internazionale Fabio Armiliato. >> Altri Gossip

Emma Marrone eurovision

Emma Marrone massacrata all’Eurovision: «E i tacchi di Damiano dei Maneskin?»

Gianni Sperti

Gianni Sperti troppo rifatto? Followers all’attacco: «Perché ti stravolgi così…», lui sbotta