in

Chi è Marco Falaguasta, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

La serie di Canale 5 L’amore strappato è liberamente ispirata alla storia vera di Angela Lucanto,  raccontata dai giornalisti Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella nel libro “Rapita dalla giustizia”. La protagonista della fiction Rosa è interpretata da Sabrina Ferilli. Nel cast c’è anche l’attore Marco Falaguasta nei panni di Luigi, fratello di Rosa e braccio destro di suo marito nell’azienda. Scopriamo ora insieme alcune curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sul noto attore italiano.

Leggi anche –> Sabrina Ferilli parla della sua esperienza in “L’amore Strappato”: «Il ruolo di Rosa ha un grande carico emotivo»

Marco Falaguasta e la sua vita privata

Marco Falaguasta è nato a Roma il 29 settembre 1970 ed è un attore, commediografo e regista italiano. Ha quasi 51 anni, è alto 186 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale della Bilancia. Nel 1994 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Prima di fare l’attore ha lavorato per diversi anni come avvocato penalista. Formatosi professionalmente presso la Scuola di Teatro Popolare e successivamente presso il laboratorio di recitazione avanzato diretto da Beatrice Bracco, nel 2005 ha partecipato al corso di sceneggiatura presso Rai Fiction. Nel 1991 ha creato la compagnia teatrale Bona la prima, con la quale nel 1992 ha esordito con la commedia So tutto sulle donne. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Marco è sposato dal 2004 con Alessia Latino dalla quale ha avuto due figli: Gaia ed Edoardo. L’attore ha anche un profilo Instagram ufficiale (@marcofalaguasta).

La carriera nel mondo dello spettacolo

Marco Falaguasta ha debuttato in televisione nel 2000, interpretando Gesù in Morte et Resurrectio, opera trasmessa in mondovisione durante il concerto finale del Giubileo. Da dopo questa esperienza ha preso parte a diverse serie televisive, tra cui: Incantesimo 7, Orgoglio e Una famiglia in giallo. Dal 2006 al 2008 ha interpretato il ruolo di Michele Raggi nella soap opera di Canale 5, CentoVetrine. Nel 2007 è stato coprotagonista, nel ruolo di Guido Salimbeni, della miniserie TV di Rai 1, La terza verità, regia di Stefano Reali. Nel 2008 ha partecipato a un episodio della miniserie Provaci ancora prof 3 e nel 2009 è stato protagonista de Il bene e il male. Nel 2012 è stato coprotagonista con Lando Buzzanca e Martina Colombari della serie trasmessa da Rai 1 Il restauratore.  Poi 2013 ha vestito i panni Rico Bastiani ne I segreti di Borgo larici. Infine, è stato il comandante dei Carabinieri De Francisci in Rimbocchiamoci le maniche. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Can Yaman e Diletta Leotta

Can Yaman e Diletta Leotta bruciano tutte le tappe, il clamoroso gesto di lui: “flirt d’affari” o vero amore?

Vaccino Covid-19

Effetto vaccino: dimezzati i contagi tra gli operatori sanitari in un mese