in

Mita Medici e la sua storia d’amore con Franco Califano: «Me ne andai per una bugia»

Mita Medici, all’anagrafe Patrizia Vistarini, è stata ospite di Oggi è un altro giorno, il talk del pomeriggio di Rai 1 condotto da Serena Bortone. La  nota attrice e cantante degli anni settanta si è lasciata andare ad una lunga intervista. Diversi sono stati i temi affrontati durante la chiacchierata: dalla sua straordinaria carriera alla sua vita privata e soprattutto sentimentale. In modo particolare Mita ha ricordato la sua storia d’amore con Franco Califano. Una love story durata tre anni che lei costudirà per sempre nel suo cuore. L’attrice con le sue parole e i suoi ricordi ha letteralmente emozionato il pubblico del primo canale Rai.

Leggi anche –> Franco Califano era spavaldo e un poeta della canzone: «per fermarlo l’hanno rinchiuso in carcere»

Oggi è un altro giorno, Mita Medici ricorda la sua storia con Franco Califano

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Mita Medici ha avuto una storia d’amore con Franco Califano per ben tre anni. La Medici su questa relazione ha più volte dichiarato: «Non eravamo certo la famigliola tradizionale. Forse è venuto fuori meno il suo aspetto timido, dolce, quella generosità d’animo che hanno compreso tante persone che ancora gli vogliono molto bene. Ha usato i soldi per gli altri, per i giovani che volevano capire la sua vita fuori dagli schemi. Se ha sbagliato alla fine è perché è stato mal consigliato. Me ne sono andata per una bugia che mi aveva detto più che per un reale tradimento. Oggi sono sicura che non fosse nulla di davvero grave, ma allora ero giovanissima e impulsiva. Serviva più maturità». Forse l’attrice avrebbe gestito diversamente questa storia, ma ormai è solo un dolce ricordo del passato.

Chi è la nota attrice italiana?

Mita Medici, pseudonimo di Patrizia Vistarini, è nata a Roma il 20 agosto del 1950. Ha quasi 71 anni, è alta 172 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Mita ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1965, quando a soli quindici anni vinse il concorso Miss Teenager Italiana al Piper Club di Roma. Tra i suoi film sul grande schermo si ricordano: L’estate, Come ti chiami, amore mio?, Gole ruggenti, …e se domani, Un milione di giorni e Calcolo infinitesimale. Nel 1970 ha esordito in Tv con il programma Coralba. Poi ha preso parte anche a tante serie Tv, come: Un posto al sole, Centovetrine, Provaci ancora prof! e Le ragazze del ’68. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

m5s news

D’Incà: “Il M5s è vivo e vegeto”, ma i dissidi lacerano il partito

inchiesta mascherine

Inchiesta mascherine, 8 persone indagate a Roma: sequestri per 70 milioni