in

Matteo Viviani: vita, carriera e curiosità sul presentatore de Le Iene

Stasera va in onda su Italia Uno un’altra puntata de Le Iene Show, il noto programma di approfondimento e attualità molto seguito dal pubblico televisivo italiano. Al timone troviamo oltre ad Alessia Marcuzzi e Nicola Savino anche Matteo Viviani. Scrittore e amante dell’arte è anche il marito dell’ex letterina Ludmilla Radchenko. Ma chi è Matteo?

>> Tanti Auguri Alessia Marcuzzi: oggi la presentatrice Italiana compie 48 anni

Matteo Viviani

Matteo Viviani: biografia

Matteo Viviani nasce a Seriate il primo maggio 1974. Conosciuto come conduttore e personaggio televisivo italiano, lavora principalmente come inviato e presentatore per il programma Le Iene. Il padre bergamasco e la madre romana, si è poi stabilito in Toscana, ad Arezzo, dove ha studiato all’Istituto d’arte ricevendo quindi il diploma di maestro d’arte e la maturità d’arte applicata. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare come modello per la moda e la pubblicità e successivamente è passato alla televisione. In seguito ha iniziato a collaborare con il programma di Italia 1, ritagliandosi, di edizione in edizione, sempre più spazi. Uno dei suoi servizi di maggiore successo è quello del 2007 in cui sottoponeva 50 deputati e 16 senatori al drugwipe test, tamponando il loro sudore per accertare se fossero positivi all’uso di stupefacenti. Questo caso gli costò la condanna a 5 mesi di prigione, poi tramutati in multa, per la violazione delle privacy.

Matteo Viviani Famiglia

Vita Privata

Matteo è sposato con Ludmilla Radchenko dal 2013. Tra i due ci fù un colpo di fulmine. A Vanity Fair la showgirl, originaria della Russia, ha riferito di essersi innamorata di lui a prima vista e ha affermato: «Ho capito subito che era il grande amore. Ci siamo conosciuti nel 2008 e la nostra storia è iniziata il 31 dicembre di quell’anno». Da questo matrimonio nascono due bambini. Nel 2012 è nata Eva, la loro prima figlia, e nel giugno 2017 nasce il secondo bambino Nikita. Matteo Viviani ha rivelato di avere una quantità spropositata di vizi come quello di fumare. Ama le macchine lussuose. Sembra infatti che il settimanale DiPiù l’abbia sorpreso alla guida di una Bmw i8, dal valore di 140 mila euro. Una delle sue migliori amiche era Nadia Toffa, a cui ha dedicato moltissimi messaggi incoraggianti durante la lotta sua contro il tumore, e che ha sempre sostenuto con grande forza. Lui e sua moglie Ludmilla amano trascorrere il tempo insieme all’aria aperta o a dipingere. >> tutti i gossip di Urbanpost

 

mamma positiva

Mamma positiva al Covid stringe a sé la figlia 19 giorni dopo il parto: «Che emozione»

‘I Nipoti di Babbo Natale’: realizzano i desideri degli anziani delle Rsa Italiane