in

Chi è Miriam Dalmazio, vita privata e carriera: tutto sul nota attrice italiana

Stasera, 17 Marzo 2021, su Canale 5 torna Checco Zalone con il suo film Sole a catinelle. Checco che lavora come cameriere in un grand Hotel di Venezia, ha una vera passione per l’alta finanza. Proprio nel giorno in cui la moglie scopre che sta per perdere il lavoro, lui decide di lasciare l’hotel e lanciarsi nel mondo degli investimenti. L’attrice Miriam Dalmazio veste i panni di Daniela, la moglie operaia di Checco. In attesa di vederla questa sera in Tv, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e professionale. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Miriam Dalmazio

Chi è Miriam Dalmazio? La sua vita privata

Miriam Dalmazio è nata a Palermo il 14 settembre 1987 ed è un’attrice italiana. Ha quasi 34 anni, è alta 168 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Palermitana e cresciuta nel quartiere Noce, si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e ha iniziato a recitare nella soap opera Agrodolce. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Miriam è fidanzata con Paolo dal 2013, i due si sono conosciuti grazie ad amici in comune. Paolo è un imprenditore e proprietario di un resort su un’isoletta vicino a Bali. La coppia nel 2016 ha avuto un figlio, Ian. Infine, Miriam Dalmazio ha un profilo Instagram ufficiale (@miriamdalmazio), che conta oltre 55,2 mila followers, i quali ogni giorno seguono le sue avventure attraverso i numerosi post.

ARTICOLO | Miriam Dalmazio Instagram, eleganza e fascino allo stato puro: «Semplicemente stupenda!»
ARTICOLO |Chi è Checco Zalone: carriera, vita privata e curiosità sull’attore pugliese

Miriam Dalmazio

La sua carriera come attrice

Miriam Dalmazio ha debuttato come attrice recitando nella soap opera Agrodolce e nel 2010 ha preso parte anche ad un episodio di Distretto di Polizia 10. Nel 2011 ha recitato nella serie tv Come un Delfino. Poi dal 2011 al 2017 ha fatto parte del cast di Che Dio ci aiuti, dove ha vestito i panni della timida e impacciata dottoressa Margherita Morbidelli, una ragazza di provincia trasferitasi nel convitto gestito da Suor Angela per motivi di studio. Tra le altre fiction di cui è stata interprete si ricordano: Capri, Il paese delle piccole piogge, Sposami, Il commissario Montalbano, Squadra mobile, Il cacciatore, La vita promessa, I Medici, La stagione della caccia: C’era una volta Vigata e Leonardo, che andrà in onda prossimamente su Rai 1. Invece, per il grande schermo ha recitato in: Sole a catinelle, Che strano chiamarsi Federico, Maldamore, Una donna per amica, Meraviglioso Boccaccio e Il mio corpo vi seppellirà. >> Altri Gossip

Chi è Mirko Frezza, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Giornata nazionale vittime Covid

Giornata nazionale delle vittime del Covid, Draghi a Bergamo: città simbolo della prima ondata