in

Chi è Mirko Frezza, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, 17 Marzo 2021, a partire dalle 21.20 torna su Rai 2 la quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini, Rocco Schiavone. Il protagonista è interpretato da Marco Giallini. Il vicequestore di Aosta ha due amici Brizio e Furio. Quest’ultimo è interpretato dall’attore italiano Mirko Frezza, il quale nel corso della serie aiuterà Schiavone durante un’indagine personale. In attesa di vederlo stasera sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Frezza. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Mirko Frezza? La sua vita privata

Mirko Frezza è nato a Roma nel 1978. L’attore ha dunque 43 anni. Non si hanno informazioni nè per quanto riguarda la sua altezza nè sul suo peso. Anche il segno zodiacale di Mirko è avvolto nel mistero perchè si conosce solo il suo anno di nascita. Dopo un’esperienza di vita in carcere, ha scelto di dare un netto cambio di rotta alla sua esistenza. Prima di intraprendere la carriera di attore, Frezza ha lavorato in un mattatoio e come stuntman. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Mirko Frezza è sposato da diverso tempo con Vittoria. La donna non fa parte del mondo della televisione. La coppia ha tre figli: Michelle, una studentessa modello, Crystel, che ama il mondo della recitazione, e il terzogenito è Giampiero. Infine, l’attore ha anche un profilo Instagram (@mirko.frezza), attraverso il quale comunica con i suoi fan.

ARTICOLO | Rocco Schiavone 4 anticipazioni, trama e cast: stasera tornano le avventure del vicequestore di Aosta
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

 La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Mirko Frezza ha iniziato la sua carriera di attore un po’ per caso grazie all’incontro con Alessandro Borghi. Durante una lunga intervista a Roma Today ha dichiarato: «Non sono stato io a cercare il cinema è avvenuto l’esatto contrario». L’attore ha debuttato nel film Il più grande sogno, diretto da Vannucci. Il film racconta la sua storia: dall’esperienza in carcere fino al riscatto sociale. Tra i suoi film come interprete, si ricordano: La banda dei tre (2020), Appena un minuto (2019), Detective per caso (2019), Quanto Basta (2018), Una vita spericolata (2018), Il più grande sogno (2016) e Fratelli di Sangue (2015). Da stasera torna su Rai 2 con la serie Tv Rocco Schiavone 4. >> Altri Gossip

Rocco Schiavone 4 anticipazioni

Rocco Schiavone 4 anticipazioni, trama e cast: stasera tornano le avventure del vicequestore di Aosta

Miriam Dalmazio

Chi è Miriam Dalmazio, vita privata e carriera: tutto sul nota attrice italiana