in

Rocco Schiavone 4 anticipazioni, trama e cast: stasera tornano le avventure del vicequestore di Aosta

Stasera, 17 Marzo 2021, a partire dalle 21.20 torna su Rai 2 Rocco Schiavone, come sempre anche la quarta stagione è tratta dai racconti di Antonio Manzini. Anche questa volta sarà il famoso attore Marco Giallini a vestire i panni del vicequestore di Aosta. I telespettatori potranno assistere a due nuovi episodi, tratti rispettivamente dai due romanzi omonimi Rien ne va plus del 2019 e Ah… l’amore l’amore del 2020. La storia riparte dalle indagini irrisolte sulla morte del ragioniere Favre. Inoltre, Schiavone rimarrà coinvolto in una vicenda personale che lo porterà insieme ai suoi due amici Brizio e Furio alla ricerca del cadavere di Enzo Baiocchi. Scopriamo ora insieme tutte le anticipazioni di Rocco Schiavone 4: trama e cast.

Rocco Schiavone 4 anticipazioni: la trama dei due episodi

Nel primo episodio “Rien ne va plus”, che andrà in onda su Rai 2 stasera 17 marzo 2021, Rocco Schiavone si trova all’estero. Ha abbandonato l’Italia poco prima che la Polizia abbia iniziato gli scavi a Fiumicino per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi. Sembra l’inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità: non è stato trovato niente, la soffiata di Enzo Baiocchi è nulla. Rocco decide quindi di tornare ad Aosta dove ritrova la sua squadra, riprendendo così le indagini sulla morte di Favre. Nel secondo episodio “Ah l’amore l’amore”, che andrà in onda il 24 marzo 2021, Rocco è in ospedale perché ha subito un’operazione molto seria. Nonostante tutto il vicequestore continua a lavorare. Mentre si trova ricoverato, perde la vita Roberto Sirchia, un noto industriale della zona, in seguito a un errore trasfusionale. Rocco capisce che questa morte non è solo u errore di malasanità.

ARTICOLO | Marco Giallini e la lunga gavetta: «Quando per un ruolo sceglievano un altro, scaricavo le bibite, facevo cento lavori!»
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

Il cast di questa nuova stagione

La nuova stagione di Rocco Schiavone 4 è diretta come sempre da Simone Spada. Nel cast, oltre a Marco Giallini, tornano tutti gli attori che compongono da sempre la squadra del vicequestore e non solo: Ernesto D’Argenio, Christian Ginepro, Massimiliano Caprara, Gino Nardella, Alberto Lo Porto, Massimo Reale, Filippo Dini, Massimo Olcese, Lorenza Indovina, Anna Bellato, Francesco Acquaroli, Tullio Sorrentino, Mirko Frezza, Valeria Solarino, Carlo Ponti di Sant’Angelo, Isabella Ragonese e Claudia Vismara. Un cast decisamente interessante che sicuramente con le loro indagini andrà a movimentare le serate del pubblico di Rai 2. >> Altre News sul mondo dello spettacolo

vaccino astrazeneca fake news

Da vettore virus a trombosi, tutte le bufale sul vaccino AstraZeneca

Chi è Mirko Frezza, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano