in

Chi è Nicola Carraro: vita privata e carriera del marito di Mara Venier

Chi è Nicola Carraro, il noto produttore cinematografico ed editore italiano. Famoso al grande pubblico anche per essere l’attuale marito della regina di Rai1 Mara Venier. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

>> Mara Venier, ignobile fake news sul marito morto: lo sfogo della conduttrice e la reazione di Nicola

Nicola Carraro

Chi è Nicola Carraro

Nicola Carraro nasce a Milano il primo febbraio del 1942. E’ figlio di una importante famiglia lombarda. Infatti suo nonno materno era niente meno che Angelo Rizzoli, fondatore della famosissima casa editrice. Con la strada già spianata Nicola inizia a lavorare nell’azienda di famiglia nel 1961 dopo aver preso la maturità scientifica. Successivamente decide di portare avanti gli studi e si iscrive alla facoltà di scienze politiche all’Università Cattolica. Ma qui Nicola capisce che questa non era la sua strada quindi dopo solo tre esami dati molla l’università. Si da quindi al servizio militare che svolge in aeronautica ad Albenga. Finito il periodo di leva Nicola Carraro, nel 1967, diventa assistente di Enzo Biagi assunto alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici. Dal 1970 al 1972 prende in mano l’azienda di famiglia e diventa direttore editoriale dei periodici per poi essere amministratore delegato fino ‘74. Ma, dopo le vicissitudini del Corriere della Sera, lascia con la sua famiglia la Rizzoli alla fine dello stesso anno.

Sperling & Kupfer e la Vides S.p.A

Ma Nicola capisce che l’editoria è la sua strada e vuole continuare ad investire nella carta stampata. Cosi, nel 1975, acquisisce, insieme ad un gruppo di soci tra cui Tiziano Barbieri Torriani, la casa editrice Sperling & Kupfer diventandone presidente. Successivamente Nicola Carraro decide si trasferissi a Roma, guidato da scelte imprenditoriali. Infatti acquista una considerevole partecipazione della Vides S.p.A. Questo gli permette di produrre film.  Amori miei e Cristo si è fermato ad Eboli, sono certamente le sue produzioni cinematografiche migliori e più note al pubblico per il successo che hanno riscosso. Negli anni novanta Nicola decide di tornare alla casa editrice Sperling & Kupfer che, a causa della morte di Tiziano Barbieri Torriani, viene venduta nel 1994 alla Mondadori. In seguito va a vivere per vari anni nell’isola caraibica di Providenciales (Turks e Caicos).

Nicola Carraro Mara Venier

Nicola Carraro e Mara Venier

Nicola e Mara si sono incontrati per la prima volta a Forte dei Marmi in occasione di una festa presenziata dal cucino di Carrarao, Angelo. Inizialmente la regina di Rai 1 nutriva dei risentimenti per l’editore ma lui si era già inammorato e Mara lo stesso. Dopo vent’anni di relazione il loro legame è più forte che mai nonostante le lunghi periodi di lontanava. Infatti Nicola, dopo anni nell’isola di Providenciales ora non riesce più a fare a meno dei Caraibi. Così raggiunge la sua amata Turks e Caicos ma Mara, dato i suoi impegni lavorativi, non lo segue. I due sono riusciti nonostante tutto a tenere vivo il rapporto ed ad essere da esempio a tutti coloro che vivono una relazione a distanza. >> tutti i Gossip di Urbanpost

Morte Evan Lo Piccolo autopsia sconvolgente: i segni di un martirio sul suo piccolo corpo

governo draghi quanto durerà

Governo Draghi, la lista completa dei sottosegretari e viceministri