in

Chi è Ninni Bruschetta: vita privata e carriera dell’attore siciliano

Chi è Ninni Bruschetta, il famoso attore italiano. Recentemente lo abbiamo visto nella fiction pubblicata in anteprima su Amazon Prime Made in Italy e anche nella produzione Rai, Lolita Lobosco. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’attore.

>> Chi è Giulia Salemi, vita privata e carriera: tutto sulla nota modella

Ninni Bruschetta

Chi è Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta nasce a Messina, il 6 gennaio del 1962. Sin da giovane il futuro attore sviluppa una  innata propensione per la recitazione. Dopo essersi formato in Sicilia decide di fondare la sua compagnia teatrale nel 1983: Nutrimenti Terrestri. Diventa quindi regista e negli anni realizza numerosi spettacoli. Dopo il successo in teatro Ninni Bruschetta diventa un famoso attore italiano richiesto da molti registi. Prende quindi subito parte a grandi produzioni cinematografiche come Vita che vorrei di Giuseppe Piccioni, Il giudice ragazzino di Robilant, L’uomo in più di Paolo Sorrentino e Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti.

Televisione

Ninni Bruschetta non si fa mancare neanche la televisione. I fatti esordisce sul piccolo schermo con la fiction di successo La Squadra e per moltissimi anni ha fatto parte del cast di Distretto di Polizia. Recita anche in Don Matteo, Fuoriclasse, Squadra Antimafia-Palermo oggi e La moglie del sarto. Dal 2016, inoltre, entra nel cast della fiction Un posto al sole nel ruolo di Gualtiero Valle. Gli ultimi suoi lavori lo vedono protagonista nella serie di successo Made in Italy. Quest’ultima è una produzione di Taodue e The family rilasciata in anteprima su Amazon Prime nel gennaio del 2019. E’ andata in onda su Canale 5 tra il 2020 e il 2021. In questo anno Ninni Bruschetta prende parte anche al cast di Le indagini di Lolita Lobosco.

Ninni Bruschetta moglie Assia

Curiosità e vita privata di Ninni Bruschetta

L’attore siciliano tiene la sua vita privata lontano dai riflettori e quindi non si sa molto sulla sua sfera sentimentale. Ma è certo che Ninni è spostato dal 1995 con la moglie Assia. I due si sono conosciuti casualmente durante un festival a Sorrento nel dicembre del 1994 e l’anno successivo si sono sposati. La coppia ha due figli: Francesco e Anna. >> tutti i gossip di Urbanpost 

Sanremo 2021 cachet

Quanto costa Sanremo 2021? Tutti i cachet di ospiti e conduttori: pagano davvero gli utenti Rai?

Abraham Garcia età

Abraham Garcia, chi è il discusso ex di Giulia Salemi: curiosità su quella ‘volta a tre’