in

Chi è Patrizia Pellegrino, vita privata e carriera: tutto sulla showgirl e attrice italiana

Patrizia Pellegrino oggi, 21 Marzo 2021, sarà ospite di Domenica Live. La showgirl parlerà ai microfoni di Barbara D’Urso della sua malattia: la donna, infatti, è stata appena operata dopo aver scoperto di avere un tumore. Per fortuna l’intervento è andato bene e ora Patrizia sta molto meglio. In attesa di ascoltare la sua storia, scopriamo insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Patrizia Pellegrino

Chi è Patrizia Pellegrino? La sua vita privata

Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 28 luglio 1962 ed è un’attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana. Ha quasi 59 anni, è 165 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Patrizia Pellegrino ha dovuto lottare con un tumore al rene. La scoperta della malattia è arrivata per caso, in occasione di una tac, ed ha reso necessario un urgente intervento chirurgico. Oggi, dopo l’intervento, Patrizia sta bene e ha ripreso in mano la sua vita. Su tutta questa vicenda, durante un’intervista al Grand Hotel, ha dichiarato: «Credevo di aver già pagato il prezzo della mia felicità e invece no, è arrivata la tegola del tumore. Penso che il destino continui a mettermi alla prova perché sa che non mollo, che sono forte come una leonessa». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Pellegrino ha tre figli: Tommaso e Arianna (avuti dall’ex marito Pietro Antisari Vittori) e Gregory, adottato in Russia. Il 28 maggio 2005 si è sposata con l’imprenditore Stefano Todini, da cui però si è separata nel 2013. Infine, ha un profilo Instagram (@patpellegrino), attraverso il quale comunica con i suoi numerosi fan.

ARTICOLO | Patrizia Pellegrino audace a 57 anni, scollature peccaminose accendono le fantasie: «Che panterona»
ARTICOLO | Domenica Live, Sabrina Salerno e il racconto sul padre biologico: «La vita ti sorprende sempre»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Patrizia Pellegrino ha debuttato al cinema nel 1981 in Onore e guapparia di Tiziano Longo. In televisione, invece, ha fatto il suo esordio su TRM Televisione Radio del Mezzogiorno di Matera come valletta nella trasmissione Scoprifuoco condotta dal DJ Gigi Marziali. Ha svolto anche una carriera di cantante, lanciata da Corrado con la sigla Bang! del programma televisivo Gran Canal. Come conduttrice, ha presentato: Chewing gum show insieme a Maurizio Micheli, Night and Day, Chi tiriamo in ballo, Il piacere dell’estate e Sereno Variabile. Dalla fine degli anni ottanta si è dedicata con successo al teatro, dove ha interpretato ruoli impegnati. Dopo aver incassato un grande successo con la piéce di Sandro Mayer Bivio d’Amore, nel 2004 ha partecipato alla seconda edizione de L’isola dei Famosi, venendo eliminata nel corso della settima puntata. Dal 14 settembre 2010 conduce Botteghe e mestieri sul canale satellitare Leonardo (Sky). >> Altri Gossip

covid bologna

Bologna, dimessa dalla terapia intensiva la ragazzina di 11 anni col Covid: ecco come è stata curata

“Il giudice meschino”, trama e cast: tutto sulla serie Rai con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri