in

Chi è Pierluigi Gollini, vita privata e carriera: tutto sul portiere della Nazionale azzurra

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini tornerà in campo il 2 settembre 2021 contro la Bulgaria per le qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar. Tra i convocati ufficiali della Nazionale azzurra c’è anche il portiere portiere del Tottenham, in prestito dall’Atalanta, Pierluigi Gollini. Il calciatore è subentrato a Alessio Cragno, il quale è fuori rosa per infortunio. In attesa di vederlo in porta, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Pierluigi Gollini

Chi è Pierluigi Gollini? La sua vita privata

Pierluigi Gollini è nato a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, il 18 marzo 1995 ed  è un calciatore italiano, portiere del Tottenham, in prestito dall’Atalanta. Ha 26 anni, è alto 188 cm e pesa circa 95 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Pierluigi Gollini, detto “Gollo”, oltre ad essere un noto calciatore, è anche un rapper, con un canale YouTube ufficiale: a giugno 2018, ha lanciato il suo primo singolo, intitolato Rapper con i guanti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Gollo è stato fidanzato dal 2017 al 2020 circa con Giulia Provvedi, cantante del gruppo Le Donatella e gemella di Silvia, ex di Fabrizio Corona. Infine, il portiere è attivo anche su Instagram. Il suo profilo (@piergollo) è seguito da oltre 367 mila followers.

ARTICOLO | Italia-Bulgaria, dove vederla e probabili formazioni: tutto sul match di giovedì 2 settembre

ARTICOLO | Nazionale italiana, i convocati ufficiali di Mancini: tra le novità l’arrivo di Scamacca

La sua carriera nel calcio

Pierluigi Gollini ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2009, tra i Giovanissimi Nazionali della SPAL. Dal 2010 al 2012 ha giocato presso la Fiorentina per poi passare al Manchester United. Nel 2014 è approdato al Verona, esordendo in Serie A  il 24 settembre 2014 nella partita Verona-Genoa. A luglio 2016 la giovane promessa del calcio è passata all’Aston Villa, dove gioca come titolare. Dal gennaio 2017 gioca con l’ Atalanta ed ora è in prestito al Tottenham. Inoltre, gioca in Nazionale dall’età di 18 anni.

Kevin Zefi

Chi è Kevin Zefi, il baby talento di 16 anni acquistato dall’Inter

Covid, terapie intensive in aumento: cinque regioni a rischio