in

Chi è Robin Renucci, vita privata e carriera: tutto sul noto attore francese

L’attore francese Robin Renucci questa sera, 23 Marzo 2021, nella nuova serie di Rai 1 “Leonardo” interpreta il ruolo di Ser Piero Da Vinci. Ser Piero fu il padre di Leonardo da Vinci, oltre che notaio e uomo di cultura fiorentino. In attesa di vederlo recitare sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha Robin Renucci? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Quali ruoli ha interpretato? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Robin Renucci? La sua vita privata

Robin Renucci, all’anagrafe Daniel Robin-Renucci, è nato a Le Creusot l’11 luglio 1956 ed è un attore e regista francese. Ha quasi 65 anni. Non si hanno notizie nè sulla sua altezza, nè sul suo peso. È del segno zodiacale del Cancro. Nato a Le Creusot, nel dipartimento della Saona e Loira, figlio di Louis Robin, un poliziotto originario del Morvan, e di Paulette Renucci, una sarta còrsa, Robin ha trascorso la sua infanzia ad Auxerre. Ha studiato presso il Conservatoire national supérieur d’art dramatique di Parigi. Ha debuttato nel mondo del cinema nel 1981, dedicandosi per quasi dieci anni solo a film per il grande schermo. Dagli inizi degli anni novanta il suo interesse si è spostato anche sulle serie tv e sulla regia. Sulla sua vita privata sappiamo che l’attore ha ben quattro figli: Ulysse, Constance, Zelda Robin e Timon.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | “Leonardo”, trama e cast: tutte le curiosità sulla serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis

La sua carriera di attore

Come abbiamo già detto, Robin Renucci ha debuttato come attore cinematografico nel 1981, per poi dedicarsi alle serie Tv e alla regia a partire dagli inizia degli anni novanta. Tra i suoi numerosi film si ricordano: Acque profonde, I miserabili, I quarantesimi ruggenti, Invito al viaggio, La Petite Bande, La Trace, Les Mots pour le dire, Prestami il rossetto, Stella, Vive la sociale!, Fort Saganne,  Train d’enfer, Escalier C, L’amant magnifique, La coda del diavolo, Volto segreto, Donne di piacere, I figli del secolo, A torto o a ragione, The Dreamers: I sognatori, Arsenio Lupin, La commedia del potere e Female agents. >> Altri Gossip

Christian Monaco età

Chi è Christian Monaco, carriera e vita privata dell’autore televisivo

I 191,5 miliardi del Recovery fund, Draghi: “Dirigere questi fondi in particolare verso le donne e i giovani”