in

Chi è Stefania Spampinato, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice italiana

Questa sera, 20 Aprile 2021, andrà in onda su Canale 5 il film “Il giorno più bello del mondo”, diretto e interpretato da Alessandro Siani. Assieme all’attore e regista troviamo Stefania Spampinato, Giovanni Esposito e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sia sulla vita privata che pubblica di Stefania Spampinato. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sulla nota attrice italiana. 

Stefania Spampinato

Chi è Stefania Spampinato? La sua vita privata

Stefania Spampinato è nata a Catania il 17 luglio 1982 ed è un’attrice italiana, nota per aver partecipato alle due serie televisive Grey’s Anatomy e Station 19. Ha quasi 39 anni, è alta 172 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Cancro. All’età di sei anni ha iniziato a studiare danza. Dopo essersi diplomata presso il Liceo Classico Mario Cutelli di Catania, con il massimo dei voti, si è trasferita a Milano per studiare danza, recitazione e canto, laureandosi all’Accademia delle arti. Nel 2006 si è trasferita a Londra e poi nel 2011 a Los Angeles, dove ha continuato a studiare recitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, si sa soltanto che  dal 2018 è sposata con Tony Testa, ballerino e coreografo americano. L’attrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@spampistefania) conta oltre 625 mila followers.

ARTICOLO | Alessandro Siani età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera di attrice

Dopo aver preso parte ad alcune serie TV come Glee e Satisfaction, Stefania Spampinato dal 2017 partecipa alla serie TV Grey’s Anatomy nel ruolo della dottoressa Carina DeLuca, sorella del dottor Andrew DeLuca, e dal 2020 interpreta lo stesso ruolo nella serie tv Station 19, il secondo spin-off di Grey’s Anatomy. Nel 2019 è stata scelta come co-protagonista della commedia Il giorno più bello del mondo, interpretata e diretta da Alessandro Siani e in onda questa sera, 20 Aprile 2021, su Canale 5. >> Altri Gossip

Chiara Canzian

Chi è Chiara Canzian, la figlia del bassista dei Pooh: vita privata e carriera

Luciano Scarpa

Chi è Luciano Scarpa: carriera, vita privata e curiosità sull’attore campano