in

Chi è Valentina Persia, vita privata e carriera: tutto sulla famosa imitatrice italiana

Quest’anno sull’Isola dei Famosi 2021 le risate sono a dir poco garantite. Il 15 marzo 2021 sbarcherà in Honduras anche la nota imitatrice italiana Valentina Persia, ex volto noto del programma di barzellette La sai l’ultima?. Con la sua energia la Persia riuscirà sicuramente a conquistare il cuore del pubblico di Canale 5. Cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ha un profilo social dove poter seguire ogni giorno le sue avventure? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Valentina Persia? La sua vita privata

Valentina Persia è nata a Roma il 1º ottobre 1971 ed è una comica, cabarettista, attrice e ballerina italiana. Ha quasi 50 anni. Al momento non si hanno informazioni né sulla sua altezza né sul suo peso. È del segno zodiacale della Bilancia. Caratteristiche specifiche: lunghi capelli ricci e rossi e occhi verdi. Nel 1995 si è diplomata in recitazione presso la scuola Ribalte diretta da Pietro Garinei. Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno notizie. L’unica cosa che si sa è che la famosa attrice comica è mamma di due gemelli, Carlotta e Lorenzo, nati 2015. Valentina ogni giorno resta in contatto con i suoi fan attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@persiav), il quale conta oltre 96 mila followers.

ARTICOLO | “L’Isola dei Famosi” al via, cast completo: concorrenti, inviato, opinionisti
ARTICOLO | Isola dei famosi 2021, le nuove opinioniste promettono scintille: «Ecco cosa faremo la prima puntata!»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Valentina Persia ha debuttato in Tv nel 1994 come concorrente de La sai l’ultima?, condotta da Pippo Franco. Poi ha partecipato alla trasmissione televisiva Saxa Rubra con Zuzzurro e Gaspare. Nel 1997 è stata ospite fissa nella trasmissione televisiva, sempre condotta da Pippo Franco, Sotto a chi tocca, in onda su Canale 5, mentre dal 1998 al 2002 ha fatto parte del cast fisso del programma che l’ha lanciata. Nel 2001 e nel  2002 è stata ospite fissa del programma giornaliero di Rai 1 Ci vediamo su Rai uno condotto da Paolo Limiti.

Dopo il successo di Come sorelle, altro varietà Mediaset, Valentina Persia nel 2003 ha affiancato Pippo Franco e Natalia Estrada nel programma televisivo estivo di Canale 5 La sai L’ultimissima?.  Nel 2007 ha partecipato alla trasmissione televisiva Tintarella di luna e inoltre ha recitato nella commedia Di che peccato sei?. Sempre nel 2007 ha lavorato nella serie televisiva Caterina e le sue figlie 2. Nel 2009 ha recitato ne L’onore e il rispetto – Parte seconda. Dal 1985 in poi ha preso parte anche a diversi spettacoli teatrali: Ah Valentina vestita di nuovo (single per forza), Odio il rosso, Bravi a letto, Il primo che capita, Bussami, Teresa Zum Zum, Se quaranta mi dà tanto e Maria Stunata. >> Altri Gossip

Evan Lo Piccolo torturato a morte, la madre chiede i domiciliari: il Gip rigetta la sua istanza

House of Gucci: Lady Gaga è Patrizia Reggiani nel nuovo film di Ridley Scott